Re: Piaghe ai piedi da surriscaldamento

Grazie mille DOC, io nel frattempo disinfettavo e mettevo Cicatrene pomata due volte al giorno e un pochino la situazione è migliorata. Ovviamente il cane è a completo riposo.
Grazie ancora
Mauro
 
Re: Piaghe ai piedi da surriscaldamento

Quella che da noi chiamano "songia" ovvero grasso di maiale, quello per gli scarponi..... almeno una volta !
Mauro
 
Re: Piaghe ai piedi da surriscaldamento

Quella che da noi chiamano "songia" ovvero grasso di maiale, quello per gli scarponi..... almeno una volta ! Non sono riuscito a trovare il For-pad consigliato dal DOC.
Mauro
 
Re: Piaghe ai piedi da surriscaldamento

For-pad impossibile da trovare ne sono sprovvisti persino i magazzini. Una graziosa farmacista mi ha dato un prodotto per uso umano " acido salicilico unguento 5%" antisettico cheraratolitico. Esimio DOC mi sapresti dire se è più o meno la stessa cosa.
Grazie in anticipo
Mauro
 
Re: Piaghe ai piedi da surriscaldamento

pireneo ha scritto:
Volevo aggiornare la situazione. Oggi ho portato fuori il cane naturalmente su terreno morbido e fresco, un bel pratone appena tagliato sul quale ieri era piovuto. L'ho lasciato correre per circa mezz'ora / quaranta minuti controllando ogni tanto i piedi, sembrerebbe tornato abbastanza a posto nessun sanguinamento o segno di dolore allo schiacciamento, anche se da oggi all'apertura stara a riposo. Ah! prima di sganciarlo gli ho spalmato i piedi di grasso.
Ciao a tutti e ............... BUONA APERTURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che tipo di grasso hai usato????
 
Re: Piaghe ai piedi da surriscaldamento

Ok Grazie sono un nuovo iscritto del sito e di coseguenza........ un pò imbranato.
 
Re: Piaghe ai piedi da surriscaldamento

ormai il danno è fatto ,ti consiglio riposo ,applicazioni di veterabol spray 3 volte al di e a lesioni guarite, prima di uscire di nuovo il cane metti ai piedi for-pad pomata,DOC
 
Re: Piaghe ai piedi da surriscaldamento

Volevo aggiornare la situazione. Oggi ho portato fuori il cane naturalmente su terreno morbido e fresco, un bel pratone appena tagliato sul quale ieri era piovuto. L'ho lasciato correre per circa mezz'ora / quaranta minuti controllando ogni tanto i piedi, sembrerebbe tornato abbastanza a posto nessun sanguinamento o segno di dolore allo schiacciamento, anche se da oggi all'apertura stara a riposo. Ah! prima di sganciarlo gli ho spalmato i piedi di grasso.
Ciao a tutti e ............... BUONA APERTURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pireneo

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Piaghe ai piedi. Ho portato il cane fuori, ieri 6 Settembre nel tardo pomeriggio, qui in provincia di Lodi era ancora abbastanza caldo, ma non troppo, ma il terreno era molto asciutto. Il mio bracco dei Pirenei avidissimo, di solito,non dimostrava molta voglia, ma incitato viaggiava.Dopo un paio di ore ........ mi sembra di vederlo zoppicare, lo fermo e............ posting.php?mode=post&f=6#tutte e due le piante di appoggio delle zampe anteriori ( non le dita per intenderci )si sono staccate quasi completamente con due enormi bolle da sfregamento. Risultato, povera bestia, non cammina più dal dolore, mi sono sentito un c......e per non aver ascoltato il cane che evidentemente sentiva il terreno troppo duro quasi abrasivo. Cosa mi consigliate per alleviare il problema????????
E' la prima volta che mi succede e caccio con il cane da più di trent'anni, purtroppo, in questo caso c'è sempre qualcosa da imparare, oltretutto il cane è già ben allenato.posting.php?mode=post&f=6#
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto