Re: Unghia rotta.

BIBI3 ha scritto:
Lo disinfetto con la tintura di iodio e lotengo un po' sfasciato.
Mi faresti un enorme piacere se mi dici il nome della pomata cosi' stasera passo a prenderla.

Betadine in gel. Ne metti sopra un po' e lo fasci. io usavo una benda tipo "autoadesiva" (presa in farmacia) e la fermavo con del nastro. occhio a non stringere troppo.

Dimenticavo... Le cose che ho scritto mi erano state fatte fare dal mio veterinario.
 
Re: Unghia rotta.

A me è capitato l'anno scorso proprio in questo periodo... ci vuole almeno una settimana di pulizia della ferita (immagino che ti abbia prescritto una pomata antibiotica) poi, se si rimargina e il cane non ha dolore, lo puoi portare fuori. Ovviamente ci vuole cautela e pulizia della zampa fin quando l'unghia sia ricresciuta.
 
Re: Unghia rotta.

Non mi ha prescritto nessuna pomata solamente di disinfettargli il piede tutti i giorni.
A due settimane dall'apertura non ci voleva propio.
Saluti.
 
Re: Unghia rotta.

in che senso l'unghia è rotta ,xchè se è spezzata e nn la togli il cane zoppicherà cmq a prescindere dalle medicazioni,se invece è infetta bisognerà oltre alle medicazioni locali somministrare gli antibiotici x via generale,DOC
 
Re: Unghia rotta.

Lo disinfetto con la tintura di iodio e lotengo un po' sfasciato.
Mi faresti un enorme piacere se mi dici il nome della pomata cosi' stasera passo a prenderla.
 
Re: Unghia rotta.

Sicuramente si rimette ,se non lo hai gia fatto ti consiglio di fare un esame x la leishmania
 
Re: Unghia rotta.

Scusa grillaia ma cosa centra la leishmania con l'unghia rotta?
L'infortunio è accaduto mentre il cane correva e probabilmente ha sbattuto il piede contro qualcosa.
Saluti.
 
Re: Unghia rotta.

bibi purtroppo alle volte centra ,spero vivamente di no comunque dai retta fai un controllo,la prudenza non è mai troppa
 

BIBI3

Utente Registrato
Messaggi
264
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Vorrei sapere quanto impiega un cane a rimettersi da un unghia rotta.
Sono tre giorni che è successo e ancora non appoggia il piede.
Il veterinario mi ha detto che di solito in 3-4 giorni il cane si rimette.
Sara' pronto per l'apertura?
Saluti.
 
Re: Unghia rotta.

Ieri sera l'ho riportato dal veterinario e oltre all'unghia rotta si è fratturato il polpastrello.
Ora è steccato e ne avra' per almeno 20 giorni cosi' apertura mandata a fanculo oltre al soffrire del cane.
Gli sono stati somministrati anche anabolizzanti per farlo rimettere prima.
Se il piede stasse meglio secondo voi potro' almeno portarlo a fare un giretto anche di 2 ore,avete qualche consiglio da darmi?
Saluti. [6] [6] [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto