Re: Sangue dal sedere

DOC ha scritto:
il bimixin è un antibiotico intestinale valido, ma io preferisco il bactrim,cmq se nn vuoi cambiare la terapia puoi aggiungere actinorm compresse,DOC
Grazie DOC. Un info: ma volendo dargli il bactrim da quanti mg và comprato oppure è solo di un tipo? senza la ricetta del vet. in farmacia me lo vendono? altrimenti come posso acquistarlo? Saluti da Fabrizio
 
Re: Sangue dal sedere

merlo1964 ha scritto:
Salve a tutti. Purtroppo ci risiamo con un altro problema alla mia springerina di 13 mesi. Stamani l'hò portata alla sciolta e dopo aver girovagato per un pò hò notato che faceva i suoi bisogni molto sciolti ed erano pieni di sangue rosso, dopo hò continuato a tenerla sotto controllo ed ha ancora defecato un pò di sangue ed in modo sciolto. Mi devo preoccupare? Grazie di cuore

Merlo ma che scherzi?
di corsa dal veterinario .........
 
Re: Sangue dal sedere

pap,nn so quanti anni fa,lo hai cercato,ma adesso c'è sia sciroppo che compresse,è fuori commercio come dici tu,il bactrim compresse normali,ma il forte c'è ancora insieme allo sciroppo,sono lusingato dal fatto che anche tu lo apprezzi molto come prodotto,DOC;p.s. cmq esiste l'alternativa veterinaria con l'unico problema che costa molto di piu.
 
Re: Sangue dal sedere

Situazione aggiornata: è da giovedì sera che alla mia canina sommistro BIXIMIN ma stamani a di nuovo fatto i suoi bisogni con un pò di sangue. Sotto consiglio di DOC mi sono recato in farmacia e con qualche difficoltà sono riuscito a farmi dare il BACTRIM 160mg + 800mg compresse che hò già dato alla canina. Speriamo che tra qualche giorno sia tutto a posto. Saluti FAbrizio
 
Re: Sangue dal sedere

Scusa Conte di Montecastro ma non avevo fatto caso alla tua risposta e ti ringrazio anche se in ritardo, comunque non hà mangiato ossi di pollo. Hò finito la cura che mi hà detto DOC e mi sembra che per ora sia tutto a posto, non hò notato più sangue nelle feci, continuerò a controllare nei prossimi giorni. Grazie a tutti e GRAZIE DOC. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Sangue dal sedere

il bimixin è un antibiotico intestinale valido, ma io preferisco il bactrim,cmq se nn vuoi cambiare la terapia puoi aggiungere actinorm compresse,DOC
 
Re: Sangue dal sedere

bactrim forte compresse metà ogni 12 ore x 5/7 giorni è un farmaco ad uso umano ,se conosci il farmacista e gli dici che è x il cane dovrebbe dartelo senza problemi,DOC
 
Re: Sangue dal sedere

il sangue rosso vivo è di provenienza dell'ultimo tratto dell'intestino potrebbero essere coccidi, parassiti gastrointestinali , enterite batterica,se il cane sta bene io darei solo del bactrim mattina e sera x 15 giorni,monitorando la situazione giornalmente,DOC
 
Re: Sangue dal sedere

Stasera hò portato il cane dal vet. dove gli hà misurato la febbre che non hà e hà controllato al micro il residuo di feci (pochissime) che sono rimaste sul termometro ma non hà trovato niente. La cagna stà bene, mangia tranquillamente. Il vet. mi ha detto di portargli un bel campione di feci per ulteriori esami e per ora gli hà perscritto BIMIXIN compresse 1 la mattina e 1 la sera per 3 giorni. DOC cosa ne pensi? grazie dell'interessamento.
 
Re: Sangue dal sedere

Purtroppo ci risiamo, di nuovo sangue insieme alle feci. Però hò notato una cosa: allora a casa non fà mai sangue e mi sembra che lo faccia solo quando la porto a caccia, inoltre tutte le volte che la porto a caccia defeca un pò sciolto però solo alcune feci sono con sangue come se gli sanguinasse dentro l'ano e quando fà le feci, le prime ripulissero il sangue e le altre vengono fuori pulite.(scusate ma forse mi stò spiegando malissimo ma non s'hò come descrivere la cosa). Inoltre stamani dopo aver defecato sciolto con sangue la canina ha iniziato a lamentarsi e a strusciare il sedere sull'erba come se avesse dei bruciori. La canina hà 13 mesi ed ha quasi sempre fatto feci con poca consistenza, magari dipende dalle crocchette? Io gli d'hò purina pro plan. DOC cosa se pensi? Hò già fatto 7 giorni di bactrim forte come da te consigliato circa una quindicina di giorni fà e mi pareva che il problema fosse risolto, ripeto a casa non hò mai notato sangue come se sanguinasse solo quando corre che la porto a caccia. Cosa mi consigli? Grazie di nuovo. Fabrizio
 

merlo1964

Utente Registrato
Messaggi
430
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti. Purtroppo ci risiamo con un altro problema alla mia springerina di 13 mesi. Stamani l'hò portata alla sciolta e dopo aver girovagato per un pò hò notato che faceva i suoi bisogni molto sciolti ed erano pieni di sangue rosso, dopo hò continuato a tenerla sotto controllo ed ha ancora defecato un pò di sangue ed in modo sciolto. Mi devo preoccupare? Grazie di cuore
 
Re: Sangue dal sedere

DOC ha scritto:
bactrim forte compresse metà ogni 12 ore x 5/7 giorni è un farmaco ad uso umano ,se conosci il farmacista e gli dici che è x il cane dovrebbe dartelo senza problemi,DOC
esattissimo..purtroppo credo che non sia piu' in produzione,non vorrei sbagliare ma alcuni anni fa lo cercai per il cane(anch'io sono un'estimatore,visto che copre molte'problematiche') e non sono riuscito a trovarlo(costava troppo poco....).spero che lo abbiano rimesso in produzione
pap
 
Re: Sangue dal sedere

se la cagna fa feci poco formate diarrea x intenderci è normale che alle volte ci possa essere del sangue rosso vivo nelle feci,il fatto che lo fà a caccia e casa no secondo me è solo coincidenza,nn ha una logica scientifica,il correre il saltare nn ha conseguenza sull'intestino,nn è normale che con l'alimento che gli dai la cagna faccia feci poco formate potrebbe essere intollerante e questo potrebbe spiegare la presenza di sangue che però dovrebbe costante e nn occasionale,l'infiammazione delle ghiandole perianali è una possibilità di dolore alla defecazione o alla palpazione della zona e anche di sangue nelle feci ma credo che il veterinario che la ha visitata lo avrebbe notato,mentre una ragade anale x essere evidenziata necessiterebbe di una visita endoscopica, cosa che credo necessaria x approfondire il problema,cmq io farei ancora una prova e cioè Hill's I/D come unico alimento x almeno 15 giorni, ripetizione del bactrim x altri 15 giorni e poi a rivedersi,DOC
 
Re: Sangue dal sedere

merlo1964 ha scritto:
Salve a tutti. Purtroppo ci risiamo con un altro problema alla mia springerina di 13 mesi. Stamani l'hò portata alla sciolta e dopo aver girovagato per un pò hò notato che faceva i suoi bisogni molto sciolti ed erano pieni di sangue rosso, dopo hò continuato a tenerla sotto controllo ed ha ancora defecato un pò di sangue ed in modo sciolto. Mi devo preoccupare? Grazie di cuore
si, e anche parecchio!!
di corsa dal veterinario.
 
Re: Sangue dal sedere

Conte di Montecrasto ha scritto:
Avere DOC è come avere la tranquillità a portata di mano...sempre pronto, sempre chiaro...sempre assolutamente disinteressato...grazie di cuore...Dario

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Mai parole più vere grazie Nico (Doc)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto