Re: Taglio coda

Ma che problema vi da stà coda????????? Ma lasciategliele a caccia renderebbero ugualmente, esteticamente non sono male da vedere quindi ...................
 
Re: Taglio coda

mascio56 ha scritto:
Ho da poco acquistato una springer di 9 mesi che ha la coda lunga, l'allevatore mi ha detto che per legge non si può più tagliare. Volevo sapere se era vero e se ci sono razze a cui è permesso farlo, grazie a chi mi vorrà rispondere.


Si può fare a fronte di un valido motivo, per esempio un trauma caudale o per evitare necrosi della coda a seguito di ferite riportate.... [3] [lol.gif]
 
Re: Taglio coda

Ragazzi voi dormite tutti [Trilly-77-24.gif] , ci vuole furbizzia, [1] fate denuncia di ritrovamento di un cane ( naturalmente con coda tagliata) e siete a posto
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
Ragazzi vorrei tagliare almeno per metà la coda della mia springer di 2 anni......che dite è ancora possibile?? Ci possono essere delle ripercussioni??? [26]
 
Re: Taglio coda

Lupen ha scritto:
Ragazzi voi dormite tutti [Trilly-77-24.gif] , ci vuole furbizzia, [1] fate denuncia di ritrovamento di un cane ( naturalmente con coda tagliata) e siete a posto

Tutto questo lo puoi fare se non hai ancora microchippato il tuo cane... e visto che il cane ha ormai due anni sarebbe da incoscienti non averlo ancora microchippato!
 
Re: Taglio coda

se vuoi una risposta tecnica si è possibile tagliarla , nn è un problema chirurgico, che poi si possa fare ,è da verificare se esistono delle condizioni di carattere medico che giustificano l'intervento ,DOC
 
Re: Taglio coda

A meno che vi siano adeguate ragioni sanitarie, la coda non può essere tagliata.
E' concesso il taglio solo ai cuccioli nei primi giorni di vita.
 
Re: Taglio coda

Ma guarda ne ho due di springer, ad uno l'ho tagliata pochi mesi fa...il mio veterinario ha l'elenco delle razze dei cani in base alle nuove normative...a cui è consentito tagliare la coda....gli Springer sono fra questi!!!
Informati dal tuo.....vedrai che è possibile.
 
Re: Taglio coda

Ho visto un elenco con intestazione ASL locale....cosi mi ricordo....oltre altri vari fogli che aveva
non ho letto ne so altro, mi dispiace, vado sulla fiducia del vaterinario, anche perchè la responsabilità è sua tutto sommato.:)
 
Re: Taglio coda

Ho da poco acquistato una springer di 9 mesi che ha la coda lunga, l'allevatore mi ha detto che per legge non si può più tagliare. Volevo sapere se era vero e se ci sono razze a cui è permesso farlo, grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto