Simos

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti
Ho un setter inglese di 4 anni che da un anno soffre di un prurito (credo) continuo alla coscia. Ho sentito diversi veterinari ed ognuno ha fornito diverse diagnosi con diverse cure che non hanno portato a niente. Da qui la decisione di non somministrare più alcun farmaco. Tento di evitare che si mordicchi e si lecchi in continuazione tenendogli sempre il collare ad imbuto. :cry:
Mi hanno parlato di una cura fatta in casa a base di zolfo da applicargli sopra la parte interessata. Qualcuno ne ha mai sentito parlare? come si dovrebbe preparare?
[26] o magari qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se ha risolto? [allah.gif]

saluti
 
Re: Setter con prurito alla coscia

Ciao DOC e tante grazie per l'interessamento
prima di tutto ci tengo a sottolineare che ho piena fiducia nei veterinari anche perchè gli stessi di cui parlavo hanno più di una volta salvato i miei cani da morte certa (avvelenamenti e grazi infezioni..).
Ritornando alla cura fatta in casa a base di zolfo, posso quindi escluderla in quanto dalle analisi della cute del cane non è stato rilevato nulla tanto meno rogna o cose del genere...
anzi a dire dei dottori un manto splendido e una perfetta linea.
Non so.... [Trilly-11-11.gif]
Grazie ancora
e speriamo bene per il mio amico
 
Re: Setter con prurito alla coscia

in passato i prodotti a base di zolfo venivano utilizzati x trattare le forme cutanee di rogna micosi e batteri con discreti risultati,io credo che il problema del tuo cane visto che si tratta di una sola coscia ,presumo sempre la stessa,e che credo sia stato trattato con le solite cure di questi casi senza risultati,possa essere di tipo comportamentale,tante è che tu stesso vuoi provare col collare elisabettiano,purtroppo in questi casi nn basta solo impedire che il cane si lecchi ma bisogna anche intervenire,nel modificare lo stile di vita del cane ed eventualmente associare dei farmaci ad hoc,s.v. DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto