Re: Cane affaticato...

ciao
Posso dirti che io nei periodi di allenamento pre caccia aumento leggermente l pasti insistendo con molti carboidrati. Devo però dirti che il mio setter non è stato abituato a mangiare solo croccantini; Io vario spesso la sua dieta a seconda della stagione estate/ inverno/ allenamento / inattività inserendo elementi diversi. In questo periodo aggiungo pasta e pezzi di pane a croccantini oltre a vari elementi. So che l'apporto dei croccantini è già di per se completo ma ho avuto un'maestro di caccia vecchio stampo che mi ha portato a non affidarmi del tutto ai nuovi prdotti che oggi sono in commercio (anche se nessun veterinario li sconsiglia).
Se l'allenamento è durante ore calde prova anche a bagnare leggermente il petto dell'animale.
 
Messaggi
521
Punteggio reazioni
31
Punti
128
Salve vorrei chiedervi un consiglio sul da farsi, ho un breton di 19 mesi nell'ultimo periodo, dopo 1 mese di allenamento subito si stanca , da cosa puo dipendere, e se si come devo rimeterlo in forze?
 
Re: Cane affaticato...

io nn mi meraviglierei del fatto in modo particolare di questi periodi,inoltre un allenamento intensivo se nn ben fatto può distruggere qualsiasi cane,anche se di 19 mesi,beninteso che il cane sia sano,ben alimentato, sverminato, vaccinato,quindi io ti consiglio di diradare le uscite,dare un integratore tipo iken-up ,eventualmente anche un mangime x cani da competizione,se nonostante queste attenzioni il problema persiste,è opportuno fare tutta una serie di accertamenti,per escludere patologie sottostanti,s.v.DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto