perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

lo fa anche la mia, adora le olive soprattutto quelle appassite ed è golosa di frutta in genere. [lol.gif]
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

io nn sarei così tranquillo,xchè un nocciolo di oliva è pur sempre un corpo estraneo e come tale comportarsi,andando x esempio a provocare un'occlusione intestinale,od un fecaloma con tutti i problemi di tali patologie,DOC
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

mimetico ha scritto:
A me è capitato che quella figlia di una cagna :mrgreen: non sò come è riuscita ha prendere un rosario e se lè sparato paro paro [****.gif] ,portata dal veterinario,mi fà...ti tocca un ingrato compito [anzioso.gif] ....porca puttan...a ho dovuto ritrovare tutte le palline del rosario nelle feci del cane,e contarle per essere sicuro che le avesse espulse tutte,proprio per la motivazione che ha dato Doc

E immagino poi le belle lodi religiose prima durante e dopo il lavoro [6] [sportschiri.gif] [sconvolto.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

DOC ha scritto:
nn voglio fare inutile allarmismo ma ho semplicemente citato delle possibili complicanze tuttaltro che rare,inoltre il fatto che una dieci cento volte sia andata bene,alla seconda undicesima e centunesima volta può andar male , certo nn si può mettere la museruola al cane,però sottovalutare i rischi no,nella mia pratica ventennale ho visto tutto e di più,precisato questo un cordiale in bocca al lupo,DOC

[20]
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

falco8 ha scritto:
Va tutto bene finche non cagano. Quando cagano stai attento perche l'osso d'olivo che esce dal culo è peggio di un proiettile!! [Trilly-77-24.gif]

Bè a caccia non è male, oltre a trovarti gli uccelli te li spara pure! [lol.gif]
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

Va tutto bene finche non cagano. Quando cagano stai attento perche l'osso d'olivo che esce dal culo è peggio di un proiettile!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

DOC ha scritto:
io nn sarei così tranquillo,xchè un nocciolo di oliva è pur sempre un corpo estraneo e come tale comportarsi,andando x esempio a provocare un'occlusione intestinale,od un fecaloma con tutti i problemi di tali patologie,DOC

Doc senza nulla togliere alla tua professionalità dico, che è un'inutile allarmismo per un pò di noccioli di oliva, quei noccioli verranno semplicemente espulsi con la defecazione, i cani sono dei grossi mangiatori di schifezze eppure se la cavano quasi sempre, il mio breton da cucciolone si mangiò mezzo stivale della Trento, nel cofano della macchina mentre andavo a caccia, eppure non dette nessun segno di problemi in quel giorno e nei giorni a venire....semmai fui io che fra una imprecazione e l'altra quel giorno dovetti andare a caccia con mezzo stivale [****.gif] :mrgreen: .
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

E' sicuramente un passatempo, lo fà perchè gli dà piacere scrocchiare i noccioli, il mio breton da sempre è attratto dalle bacche rosse di tutti i generi, durante gli aspetti dove ce n'è, ne mangia in quantità specialmente more e rosa canina. :mrgreen: ma per certo lo fanno anche le volpi, nelle fatte di volpe spesso si trovano noccioli di ciliegie, semi del fico e vinaccioli.
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

nn voglio fare inutile allarmismo ma ho semplicemente citato delle possibili complicanze tuttaltro che rare,inoltre il fatto che una dieci cento volte sia andata bene,alla seconda undicesima e centunesima volta può andar male , certo nn si può mettere la museruola al cane,però sottovalutare i rischi no,nella mia pratica ventennale ho visto tutto e di più,precisato questo un cordiale in bocca al lupo,DOC
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

A me è capitato che quella figlia di una cagna :mrgreen: non sò come è riuscita ha prendere un rosario e se lè sparato paro paro [****.gif] ,portata dal veterinario,mi fà...ti tocca un ingrato compito [anzioso.gif] ....porca puttan...a ho dovuto ritrovare tutte le palline del rosario nelle feci del cane,e contarle per essere sicuro che le avesse espulse tutte,proprio per la motivazione che ha dato Doc
 

plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Ho il cane da tartufo che da un periodo, sta in fissa con i noccioli dell' ulivo, come ci troviamo in campagna, sotto piante di ulivo, si sente sgranocchiarli e lo fa con parecchi, non con uno solo!!!che sarà mai? è ancora per i denti??? il cane ormai ha 2 anni...mi sembra strano! Cosa può essere?
 
Re: perchè mangia il nocciolo dell' ulivo??

le ipotesi probabili sono 2 o la perversione del gusto,quindi disturbo compartamentale,o il cane cerca di recuperare alcune sostanze che gli mancano nell'alimentazione casalinga,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto