Re: sospettta piometra

2 anni fa la mia cagna veniva operata di piometra dell'utero. se avessi ritardato di qualche giorno l'avrei persa. Comunque la diagnosi della piometra avviene mediante analisi generiche del sangue ( in cui i globuli bianchi sono a livelli altissimi- 60000 nelle analisi preoperatorie- ) e per mezzo dell'ecografia in cui viene evidenziato tanto pus.
Non perdere tempo nel farla operare Fox. Naturalmente la cagna verrà sterilizzata in quanto nell'intervento vengono asportate le ovaie.
Cordialità.
Gaetano
 
Re: sospettta piometra

Grazie sempre getilissimo seguirò il tuo consiglio ed eventualmente aggiornerò la situazione più avanti.
Saluti Fox( Antonio ).
 
Re: sospettta piometra

la piometra riconosce una sola terapia sicuramente risolutiva la sterilizzazione,si possono fare anche terapie ormonali e antibiotici ma nella maggioranza dei casi si ha recidiva, con gravi rischi x la vita stessa del cane, xcui se tieni alla vita della tua cagna falla operare il prima possibile,DOC p.s. con una buona ecografia si può confermare la diagnosi
 

Fox

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Alla mia cagnetta ad un esame ottico per controllare la crescita di un'escrescenza carnosa attacca all'utero,notavo delle perdite di pus. Recatomi dal veterinario,lo stesso mi chiedeva se aveva diarrea,vomito e inappetenza. Alla mia risposta negativa,mi rassicurava dicendomi che si trattava di un'infezione esterna che senon curata avrebbe potuto semmai trasformarsi in una Piometra e mi prescriveva del ROCEFIN 1g fiale 1/2 al di per 5 giorni, ieri ad un ulteriore controllo era priva di perdite con mio piacere ma stasera 5° goirno ho ritrovato del pus,cosa mi consigliate di fare la cagnetta non è di eccelsa geneologia ma è discretamente brava,quindi preferirei non privarmi della possibilità di fare un'eventuale cucciolata.dimenticavo ha 6 anni.
Saluti Fox.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto