Re: monorchide

bisognerebbe capire prima quale dei 2 testicoli è quello normale,xchè potrebbe essere che quello grosso sia patologico cioè affetto da orchite o da una forma tumorale??? e quello piccolo potrebbe avere una torsione parziale del funicolo,un buona ecografia potrebbe fugare i dubbi e decidere x il da farsi,DOC
 
Re: monorchide

monorchide significa con un solo testicolo, xcui c'è qualcosa che nn mi torna , cmq la regola vuole che il testicolo nn in sede nello scroto vada tolto, xchè a quella età doveva gia essere ok,quindi x evitare tumori in età adulta è meglio asportarlo,tanto il cane può riprodursi lo stesso ,anche se è previsto l'assoluto divieto di fare accoppiare cani con tali problemi dal momento che è un tara geneticamente trasmissibile,fermo restando che il cane monorchide, nn ha nessun problema ad andare a caccia o a fare altro,DOC
 
Re: monorchide

grazie tante DOC è la prima volta che scrivo ma ho letto molto in questa stanza e noto la tua grande passione e professionalità che hai adottato gentilmente anche con me.
la situazione è questa entrambi i testicoli nello scroto ma uno (quello meno sviluppato) è circa la metà dell'altro; Allora tu sei per operare subito????
 
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
532
Punteggio reazioni
1
Età
37
Località
Catania
ciao doc il mio piccolo drathaar di 10 mesi e monorchide, o meglio uno dei 2 testicoli non si è sviluppato ma si trova interamente dentro lo scroto. (non so se monorchide e proprio il nome corretto nella fattispecie forse ipogonadismo???boh cmq)
il tuo collega che lo ha visitato non è propenso all'operazione a breve ma di temporeggiare qualche anno,volevo sapere il tuo punto di vista e se questa patologia ha effetti negativi sulla crescita,o altro ciao e grazie infinitamente ovviamente invito alla discussione chiunque ha avuto esperienze simili saluti a tutti
 
Re: monorchide

Non ho un esperienza diretta ma data l'età credo che sia un po prematuro operarlo adesso.
Ad un cane di un mio conoscente gli e sceso verso i 2 anni e quest'anno il cane ha coperto una cangna senza problemi (anzi una cucciolata di 12 cuccioli).
Quindi credo che per ora non ti devi preoccupare.
Cmq aspetta Doc che sarà sicuramente più preciso in merito.
 
Re: monorchide

Ti racconto la mia esperienza...qualche mese fa, mio fratello voleva un cucciolo di pastore tedesco, girando per i vari allevamenti ne troviamo uno che finalmente corrispondeva alle nostre esigenze, beh aveva entrambi i testicoli interni e non scesi per cui ci siamo informati da diversi veterinari e tutti ci hanno sconsigliato di prendere il cucciolo poichè poteva essere soggetto al tumore del testicolo.....Ciao.
 
Re: monorchide

ma per l'eventuale accoppiamento nn ci sarebbero problemi neanche ora con una sola palla operativa non vorrei che si trasformi in tumore quella piccolina seppur nello scroto

mio suocero da buon urologo mi racconta che gente monorchide che ce ne piu di quel che si pensa spesso e volentieri piu che una prole si ritrovano squadre di calcio :-D

grazie a tutti per la testimonianza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto