Re: cucciolo di setter di 60 giorni

grazie per il tuo consiglio.. si lo dovuto sverminare e ne aveva bisogno.. adesso pero' sono incerto sul fare i vaccini visto che potrebbe perdere parte dell'olfatto..
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

la marca del vaccino è ininfluente,oggi sono tutti buoni,è il contenuto che è diverso io di solito faccio previa sverminazione un vaccino monovalente x la gastroenterite,poi a 15 giorni richiamo con un trivalente con gastroenterite cimurro corona virus,poi dopo altri 15 un'altro trivalente cimurro epatite e leptospira, a 15 giorni ancora trivalente cimurro epatite e leptospira e dopo altri 15 bivalente x la tosse dei canili,è vero che la vaccinazione può diminuire l'olfatto ma solo se il cane nn sta gia bene o immediatamente dopo max48/72 ore xchè il vaccino da una reazione organica come succede agli esseri umani che si vaccinano,DOC
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

ma chi te le dice ste minchiate suul'olfatto?
vaccina il cane e stai tranquillo, affidati ad un ottimo veterinario e fidati solo di lui
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

ti ringrazio doc, adesso sto molto piu' tranquillo e lo porto a vaccinare..
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

Volevo chiedere un opinione a DOC senza aprire un altro topic......

Parlando con un veterinario pochi giorni fa mi ha detto che lui ultimamente sta somministrando come vaccino un settevalente con relatico richiamo dopo 15 giorni e dice che si sta trovando benissimo in quanto anche il cucciolo ne risente di meno....
Che ne pensi???
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

Titan ha scritto:
in poche parole lo devo mettere un po in carne il cane,visto che era magrissimo perche' non era stato ancora sverminato(adesso gli ho somministrato il drontal per il suo peso).Quando so che sta propio bene lo porto a vaccinare.. grazie!

Non sono un veterinario quindi non posso darti consigli tecnici su cosa dare o altro, ti posso solo consigliare da "amico" quello che farei io...
Per prima cosa, il fatto che il cucciolo non fosse sverminato non è comunque sinonimo che il cane abbia per forza di cose i vermi, per cui una bella visita dal veterinario, con esami delle feci, io ai miei le medicine le do solo se devo dargliele (come ho sempre detto non prendo la novalgina se non ho il mal di testa), e poi subito le vaccinazioni, a quell'età mangiano più schifezze che crocchette per cui meglio non rischiare...

Ciao
Stefano
 

Titan

Utente Registrato
Messaggi
278
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve a tutti, mi hanno da poco regalato un cucciolo di setter volevo domandarvi quale tipi di vaccini mi consigliate visto che alcuni veterinarmi indicano un tipo e altri un altro e inoltre i cacciatori dicono che alcuni vaccini possano influenzare la potenza olfattiva del soggetto.. grazie
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

loar ha scritto:
Volevo chiedere un opinione a DOC senza aprire un altro topic......

Parlando con un veterinario pochi giorni fa mi ha detto che lui ultimamente sta somministrando come vaccino un settevalente con relatico richiamo dopo 15 giorni e dice che si sta trovando benissimo in quanto anche il cucciolo ne risente di meno....
Che ne pensi???
personalmente nn sono d'accordo nell'utilizzo della eptavalente e sopratutto nel cucciolo xchè si espone il sistema immunitario contemporaneamente a 7 antigeni diversi contro cui deve sviluppare anticorpi e la cosa da un punto di vista biologico nn è corretta,xchè il sistema immunitario, viene ipersollecitato, xcui io preferisco i monovalenti e i trivalenti,stressano dimeno il sistema immunitario che risponde meglio alla formazione degli anticorpi,DOC p.s. inoltre se il fine è quello di far risparmiare soldi la cosa è relativa xchè la spesa è +- la stessa
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

Titan ha scritto:
grazie per il tuo consiglio.. si lo dovuto sverminare e ne aveva bisogno.. adesso pero' sono incerto sul fare i vaccini visto che potrebbe perdere parte dell'olfatto..
forse nn sono stato abbastanza chiaro ,la diminuizione dell'olfatto ci può essere, e nn è una "minchiata"ma è transitoria cioe legata alle 48/72 ore dopo l'intervento vaccinale che può dare come ho gia detto una reazione organica generale con svariati effetti,DOC
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

dux ha scritto:
ma chi te le dice ste minchiate suul'olfatto?
vaccina il cane e stai tranquillo, affidati ad un ottimo veterinario e fidati solo di lui

Bravo dux!
Quando ho detto che vacevo l'antirabbica al mio cane sembrava dovesse venir giù il mondo...
2 giorni dopo il vaccino l'ho portata fuori e mi ha "pistato" un fagiano per 50 metri... ovviamente l'involo è stato spettacolare!
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

in poche parole lo devo mettere un po in carne il cane,visto che era magrissimo perche' non era stato ancora sverminato(adesso gli ho somministrato il drontal per il suo peso).Quando so che sta propio bene lo porto a vaccinare.. grazie!
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

posso mettergli adesso che ha circa 70 giorni l'exspot e lo scalibor oppure devo ancora aspettare che cresca? altrimenti gentilmente un consiglio su un prodotto da mettergli per tener lontane le zanzare.. grazie
 
Re: cucciolo di setter di 60 giorni

baui ha scritto:
dux ha scritto:
ma chi te le dice ste minchiate suul'olfatto?
vaccina il cane e stai tranquillo, affidati ad un ottimo veterinario e fidati solo di lui

Bravo dux!
Quando ho detto che vacevo l'antirabbica al mio cane sembrava dovesse venir giù il mondo...
2 giorni dopo il vaccino l'ho portata fuori e mi ha "pistato" un fagiano per 50 metri... ovviamente l'involo è stato spettacolare!
il vero mito da sfatare è proprio quello del vaccino antirabbia che è sempre stato quello + accusato di far perdere l'olfatto niente di più sbagliato dato che è un vaccino spento e nn ha tropismo x l'apparato respiratorio, fermo restando che anche esso da una reazione vaccinale organica che può provocare una perdita dell'olfatto transitoria piu o meno forte,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto