Giu75

Utente Registrato
Messaggi
2,809
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Ciao a tutti,volevo sapere se è ancora possibile far amputare la coda al cane? Tra pochi giorni la mia springer dovrebbe partorire e ho sentito che è ritornato il divieto di taglio della coda è vera la notizia?Il veterinario che ho chiamato oggi mi ha detto che al momento non c'è conferma però le voci in merito ci sono,ciao grazie.
 
Re: Taglio della coda?

.......allora io sono contrario alla castrazione che altro non è che "un'amputazione" degli apparati genitali,sono contrario ai richiami in gabbia e alla chiusa che altro non è che una tortura.............(ovviamente non è vero)è solo per farvi capire che ci sono tante cose che le persone sono contrarie o favorevole,ma non è detto che siano giuste,per quanto riguarda alla coda meglio un taglio entro 3 giorni anche con elastico (quasi indolore) praticato da un veterinario,che un taglio in età adulta che è proprio un vero intervento chirurgico.............per quanto riguarda l'esempio era solo una battuta (ovviamente) ma qualcuno ha frainteso,era per dire perchè nei cani la coda no mentre l'uccello o la fi** si?non sono sempre amputazioni?non si fanno sempre per evitare problemi più gravi da adulti?non si fanno per evitare problemi indesiderati ai rispettivi proprietari?.....................ma.............
 
Re: Taglio della coda?

il problema è che più andiamo avanti e più l'ondata anomala che monta dell'animalismo, ci travolge, a volte a ragione a volte a torto, xcui le leggi sul benessere animale"quelle degli esseri umani nn esistono"vanno rispettate,cmq io sono contrario al taglio della coda se nn x motivi medici, il nostro è solo un problema culturale visivo ma col tempo si fà l'abitudine a tutto,DOC
 
Re: Taglio della coda?

DOC ha scritto:
il problema è che più andiamo avanti e più l'ondata anomala che monta dell'animalismo, ci travolge, a volte a ragione a volte a torto, xcui le leggi sul benessere animale"quelle degli esseri umani nn esistono"vanno rispettate,cmq io sono contrario al taglio della coda se nn x motivi medici, il nostro è solo un problema culturale visivo ma col tempo si fà l'abitudine a tutto,DOC
. e' vero molte volte e' solo un fatto estetico,ma non sempre e' cosi,molti cani portano code ,che alla fine sono molto sottili,in ambienti 'spinosi' escono sempre con la coda sanguinante(mio figlio ha un' braccheggiante' con la coda lunga e regolarmente a caccia si ferisce.
pap
 
Re: Taglio della coda?

pare che x questioni di standard di razza sia possibile tagliarla ti conviene consultare il sito dell'enci,cmq io nn la taglierei dobbiamo cominciare ad abituarci a vedere i nostri cari ausiliari con la coda lunga così come la natura li ha creati,DOC
 
Re: Taglio della coda?

Io penso che per la razze da caccia non è assolutamente un fattore estetico, ma funzionale.
Un coker o uno springher o un kurzhaar nn potrebbero andare mai negli spinai, si ritroverebbero sempre con la cosa insanguinata, i nostri avi che a loro tempo tagliarono la coda ai propri ausiliari avevano capito che l'unico modo per nn curare sempre le ferite dovevano amputare alla nascita....
Per ovviare al problema ambientalisti, si potrebbe vietare a boxer,rott, doberman o cmq a cani che la caudotomia sia ascrivibile solo a fattori estetici, ma per le razze da caccia direi proprio di no.

allego: http://www.giornaledelkurzhaar.it/knav32.pdf
 
Re: Taglio della coda?

Ti ringrazio DOC,volevo solo tagliarla per il semplice fatto che usando il cane nei folti roveti ne esce demolito,ne ho uno con la coda "lunga"e lo springer quando và in emanazione sul selvatico la coda si muove moltissimo andando a sbattere da tutte le parti ed alcune volte capita di doverlo lasciar fermo per una settimana per far cicatrizzare le ferite è solo per questo che la vorrei far tagliare.Grazie di tutto,saluti da Bergamo
 
Re: Taglio della coda?

è proprio per quei motivi che lo standard prevede il taglio della coda per i cani continentali e da cerca,centinaia di anni fa non è che erano stupidi ma saggi,con un taglio appena nati si evitavano tribolazioni da adulti,adesso invece siamo un branco di imbecilli e ci dobbiamo abituare a vederli così come sono nati..........................MAI!io ho breton da quando sono nato (ho 35 anni) e il mio povero babbo li aveva dal 1970!con la coda lunga non li posso vedere o mi tengo solo quelli che nascono anuri o passo agli inglesi (che la coda la devono tenere sempre ferma durante la cerca quindi meno rischi che si lesioni) e tutto il patrimonio genetico dei continentali va a farsi fottere!e poi perchè il taglio della coda no e la castrazione si?domandina preferite farvi tagliare il mignolo o l'uccello?se preferite l'uccello ditemelo che io senza un mignolo verrò a far felici le vostre compagne!saluti.
 
Re: Taglio della coda?

Be....al fatto di far felici le nostre compagne,credo che ci pensiamo da noi.Non è cosa tua provvedere a questi bisogni,e l'esempio che hai trovato è completamente fuori luogo e molto offensivo è come se ti avessi detto che se vuoi tagliare la coda al tuo cane,prima ti devi far tagliare l'uccello,.......e poi alla tua compagna chi la fa felice???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto