Giovanni Mioni

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ogni stagione venatoria io e mio padre riusciamo a fare molte anitre: masorini ( germani), sarsegne ( alzavole ), ciossi ( fischioni) piglole (canapigle) ecc. Da settembre a maggio si mangiano anatre arroste almeno una volta a settimana. A seguire come le cucino io, avete qualche nuova ricetta?

ANITRE

1 Far bollire l'anitra con acqua freda, carota cipolla e sedano per 15 minuti raggiunto il bollore.
2 lasciar raffreddare e iserire dentro l'anatra salvia rosmarino una foglia di alloro ( aglio se piace ) ed un acciuga nel sedere. (In alternativa si puo' utilizzare un ripieno)
3 Infornare per 20 minuti a 240 gradi. a meta' fase bagnare le anatre con un bicchiere di cognac
3 coprire con carta da forno bagnando le anatre con il loro sugo e portare il forno a 120 gradi
cucinare dalle 2 alle 3 ore molto lentamente bagnando le anatrecon il loro sugo ogni 20 minuti

Buon appetito
 
Re: Anitre

Buongiorno a tutti! Questa allegata è una delle mie preferite. Poi ne troverai altre, nei post vecchi che ti consiglio di leggere. Per mia curiosità, perchè fai bollire anche le sarsegne, è un trattamento che riservo solo a vecchi maschi di masorin e ai fischioni qualche volta e sempre a mestoloni, morette, folaghe.

viewtopic.php?f=11&t=5271
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto