Re: LIMONCINO

dosi per 2 litri di limoncello
tre limoni verdi
700 gr di zucchero
1 litro di acqua
1 litro di alcool

prendi la scorza di due o tre limoni verdi tagliata finemente senza la pellicina bianca e mettila a bagnoin 1 litro di alcool per 24 ore, poi prendi un litro di acqua e metterlo a riscaldare aggiungi 700 gr di zucchero e farlo sciogliere, una volta sciolto lo zucchero farlo raffredda e ci aggiungi l'alcool, se lo si vuole meno forte ci si può aggiungero + zucchero di pende dai gusti.

Con lo stesso procedimento io lo faccio con il BERGAMOTTO provate poi mi fate sapere [spocht_2.gif]
BUON BRINDISI A TUTTI
 
Re: LIMONCINO

Lupen ha scritto:
roberto1960 ha scritto:
Grazie Lupen
Se i limoni sono già gialli vanno bene ugualmente o devo cambiare qualcosa ?

Ciao Roberto se i limoni sono verdi il limoncello viene + limpido, altrimenti vanno bene ugualmente :wink:
ATTENZIONE: non mettere la buccia del limone con la parte bianca, altrimenti viene di un colore non limpido...........ma ugualmente buono

Franco la dose va benissimo ,un limone + uno - nn a importanza ..io uso quando ci sono i verdelli ,appunto x la sua limpidezza.
 
Re: LIMONCINO

la dose di lupin è la migliore, comunque io la correggerei aggiungendo la scorza di un altro limone grande.
se i limoni sono gialli va bene lo stesso, sottolineo solo una cosa, non mettere dentro l'alcool la parte bianca se no rovini tutto.
 
Re: LIMONCINO

Lupen ha scritto:
dosi per 2 litri di limoncello
tre limoni verdi
700 gr di zucchero
1 litro di acqua
1 litro di alcool

prendi la scorza di due o tre limoni verdi tagliata finemente senza la pellicina bianca e mettila a bagnoin 1 litro di alcool per 24 ore, poi prendi un litro di acqua e metterlo a riscaldare aggiungi 700 gr di zucchero e farlo sciogliere, una volta sciolto lo zucchero farlo raffredda e ci aggiungi l'alcool, se lo si vuole meno forte ci si può aggiungero + zucchero di pende dai gusti.

Con lo stesso procedimento io lo faccio con il BERGAMOTTO provate poi mi fate sapere [spocht_2.gif]
BUON BRINDISI A TUTTI
e bravo il buon Franco, che intenditore.....visto che sai tanto, mi sai dire la differenza tra limoncino e limoncello ? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: LIMONCINO

roberto1960 ha scritto:
Grazie Lupen
Se i limoni sono già gialli vanno bene ugualmente o devo cambiare qualcosa ?

Ciao Roberto se i limoni sono verdi il limoncello viene + limpido, altrimenti vanno bene ugualmente :wink:
ATTENZIONE: non mettere la buccia del limone con la parte bianca, altrimenti viene di un colore non limpido...........ma ugualmente buono
 
Re: LIMONCINO

rischio ha scritto:
Lupen ha scritto:
dosi per 2 litri di limoncello
tre limoni verdi
700 gr di zucchero
1 litro di acqua
1 litro di alcool

prendi la scorza di due o tre limoni verdi tagliata finemente senza la pellicina bianca e mettila a bagnoin 1 litro di alcool per 24 ore, poi prendi un litro di acqua e metterlo a riscaldare aggiungi 700 gr di zucchero e farlo sciogliere, una volta sciolto lo zucchero farlo raffredda e ci aggiungi l'alcool, se lo si vuole meno forte ci si può aggiungero + zucchero di pende dai gusti.

Con lo stesso procedimento io lo faccio con il BERGAMOTTO provate poi mi fate sapere [spocht_2.gif]
BUON BRINDISI A TUTTI
e bravo il buon Franco, che intenditore.....visto che sai tanto, mi sai dire la differenza tra limoncino e limoncello ? [Trilly-77-24.gif]

Weee Massimo.........il limoncello e quello fatto con i limoni normali, mentre il limoncino ............il limoncino..........il limoncino [thumbsdown.gif] ............va bhè va dillo tu [marameo.gif]
Massimo se riesci a procurarti il bergamotto prova a farlo .......poi mi dirai :wink:
 
Re: LIMONCINO

lupen, se ci finisce la parte bianca, il rischio maggiore è che diventi amaro.
quest'anno ho fatto un mandarinetto con dei manderini selvatici che tardavano a maturare,
dall'odore che emanavano dovrebbe venire una cosa sopraffina.
 
Re: LIMONCINO

fazer ha scritto:
lupen, se ci finisce la parte bianca, il rischio maggiore è che diventi amaro.
quest'anno ho fatto un mandarinetto con dei manderini selvatici che tardavano a maturare,
dall'odore che emanavano dovrebbe venire una cosa sopraffina.

Fazer ciao, l'ultimo giorno di caccia nella mangiata fatta con Cecchino e Sipe48 (vedi caccia in puglia) io portai del MANDARINETTO E BERGAMOTTO fatto in casa ando a ruba [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto