Re: capriolo

robytn ha scritto:
botahv79 ha scritto:
io sto ancora aspettando la ricetta di Carletto......mi sa che dovro' ancora aspettare...

Ma quella va bene per il resto dell'animale ..fidati che la coscia se fai bistecchine te la godi al 1000% se poi hai la marmellata di mirtilli (quella fatta in casa con i mirtilli non le porcherie che si comperano al supermercato...) è quasi meglio di una trombata (QUASI !!!)


vorra' dire che me la farai assaggiare sta ricetta.... [lol.gif]
 
Re: capriolo

cecchino86 ha scritto:
come posso cucinare una coscia di capriolo ?
apparte come ha detto robytn che va benone.............
io una volta l' ho fatta intera, al forno, in una teglia grande, gli ingrdienti son quelli che si usano per fare qualsiasi arrosto, il tempo di cottura dipende dalle dimenzioni e dall' eta' dell' animale, allungandolo con vino bianco e brodo fino a fine cottura, venne eccezionale [saporito.gif]
 
Re: capriolo

plcet ha scritto:
Robytn, mi spieghi come si fanno le bistecche solo col burro???cioè fai sciogliere il burro e ci cuoci la bistecca dentro???

si ;aspetti che il burro sia bello caldo e le metti in pentola anti aderente per poco tempo e girale in fretta perchè vanno gustate al sangue (se ti piacciono );io le adoro.

Ciao
 
Re: capriolo

cecchino86 ha scritto:
come posso cucinare una coscia di capriolo ?
capriolo/volpe al forno


Prima di cucinare la volpe,è necessario tenerla a "purgo" nell'acqua, meglio in quella corrente di un ruscello.
•600 g di carne di volpe

•80 g di burro,

•50 g di pancetta,

•2 l di vino rosso,

•1/2 bicchiere di vino bianco secco,

•1 bicchiere di brodo,

•1 bicchiere di aceto,

•cipolla,

•alloro,

•timo,

•maggiorana,

•prezzemolo,

•pepe,

•sale.


Mettete la carne di volpe a marinare nel vino rosso, aceto e qualche foglia di alloro, per circa 12 ore.
Scolatela e asciugatela.
In una casseruola, mettete il burro e metà della pancetta, ponetevi sopra la carne, cospargete di prezzemolo, cipolla, erbe aromatiche tritate, sale e pepe.
Aggiungete infine il resto della pancetta e versate il vino.
Coprite con un foglio di carta oleata e infornate; se occorre, bagnate con brodo.
 
Re: capriolo

carletto the hunter ha scritto:
botahv79 ha scritto:
io sto ancora aspettando la ricetta di Carletto......mi sa che dovro' ancora aspettare...

La mia ricetta?!ma quella per i tordi dici??


Credo si riferisca ad un tuo omonimo [up.gif] e per selvatici un po piu grossi [marameo.gif]
 
Re: capriolo

cecchino86 ha scritto:
come posso cucinare una coscia di capriolo ?


Io fossi in te la spolperei e ne farei ottime bistecche solo con burro.
Prova e mi dirai.
In altri modi è sprecata (parere personale) in quanto per tutti gli altri sistemi (umido,salmì ecc..) si usano solitamente parti meno pregiate [up.gif]
 
Re: capriolo

botahv79 ha scritto:
io sto ancora aspettando la ricetta di Carletto......mi sa che dovro' ancora aspettare...

Ma quella va bene per il resto dell'animale ..fidati che la coscia se fai bistecchine te la godi al 1000% se poi hai la marmellata di mirtilli (quella fatta in casa con i mirtilli non le porcherie che si comperano al supermercato...) è quasi meglio di una trombata (QUASI !!!)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto