Re: Spiumatrci

La 110 TC (spiumatrici vicentine),pagata 365€ comprese spese di spedizione,che ho appena preso,l'ho usata ieri su tordi allodole e pispole...una volta che si è preso la mano,è un piacere spennarli.Ieri sera rigorosamente cena con uccelleti freschi e polenta,altro che freezer :D
 
Re: Spiumatrci

beccone ha scritto:
provata oggi con due tordi; va veramente molto bene; unico problema è che dopo 6/7 uccelli sicuramente il filtro del bidone aspiratutto va soffiato perchè si intasa con le penne, io ho pensato di proteggere il filtro con una retina metallica che sicuramente mi faciliterà l'operazione.
qualcuno ha avuto qualche altra intuizione per risolvere il problema delle penne sul filtro??
ho risolto da solo !!
a posto del filtro di carta ho fatto fare un sacchetto con la tela dei sacchi di grano....perfetto !!
 
Re: Spiumatrci

lucav ha scritto:
Ecco perchè non vedo più una gallinella................ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ridi ridi
ma qua il fatto è grave le gallinelle son finite tutte
mi è rimasto ancora un gruzzoletto di colombacci
e poi devo vedere cosa inventarmi
a meno che non aprona la caccia ai gabbiani e cormorani che qui c'e' nesono a MIGLIAIA [rire.gif]
 
Re: Spiumatrci

max_fior ha scritto:
pepito ha scritto:
E con i più piccoli tipo i fringuelli come va? qualcuno l'ha provata?


i fringuelli li pela tranquillamente, a differenza di altri uccelli che te li lucida al fringuello resta un po' di piumino fine, lo devi rifinire a mano ma credimi che ti sbriga parecchio lavoro.

pelarli è la cosa piu' noiosa che esista! [allah.gif]
 
Re: Spiumatrci

l'ho vista usare...spiumano benissimo e velocissime...cioè 20 fagiani in neanche 10 min....
l'unico problema è che costano cifre abbastanza elevate... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Spiumatrci

Io avevo contattato l'azienda, per la spiumatrice per piccola selvaggina (tordi, allodole) ma la cifra era alta...non ricordo di preciso quanto però....
Poi bisogna valutare bene anche se na vale la pena, nel senso che dipende dai carnieri...per quelli che facciamo noi qui, bastano e avanzano le mani!!!
 
Re: Spiumatrci

fazer ha scritto:
io sarei interessato ad un modello superiore, visto che qualche volta mi capita di spennare le anatre.
stefano chi ti ha detto il prezzo??? perchè vorrei sapere quanto costa quella più grande. fammi sapere che se non supera le 600 e la prendo subito.

alla olimpics hanno questi prezzi:
http://www.olimpics.biz/P24.htm e la piu' grande nel 2008 veniva 2520€ + iva...
per quella piccola c'era il prezzo su una rivista
 
Re: Spiumatrci

pepito ha scritto:
E con i più piccoli tipo i fringuelli come va? qualcuno l'ha provata?


i fringuelli li pela tranquillamente, a differenza di altri uccelli che te li lucida al fringuello resta un po' di piumino fine, lo devi rifinire a mano ma credimi che ti sbriga parecchio lavoro.
 
Re: Spiumatrci

ragà altro che 300 euro, ho visto i prezzi di un rivenditore, la più economica sta 700, poi si passa a 1300 euro. mi sa che continuerò a spennarli a mano.
 
Re: Spiumatrci

ragazzi date qualche informazione di piu'. ero interessato e qualche tempo fa' avevo contattato Senesi, 1300,00 piu' trasporto mi hanno fatto passare l'interesse, pero'
se queste altre sono buone e a quel prezzo mi sta' tornando l'interesse!
ditemi chi devo uccidere per averla! [Backstab_emoticon.gif]
 

Nelson64

Utente Registrato
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Qualcuno di voi ha mai utilizzato le spiumatrici della Senesi per la spennatura dei tordi?
Mi incuriosisce molto purtroppo e' sempre un dramma in casa mia mettermi a spiumare i tordi per cucinarli, piume che volano ecc, con mia moglie che spiumerebbe me....
Ciao
 
Re: Spiumatrci

max_fior ha scritto:
ho provato il modello junior che mi ha prestato un amico sui tordi, aiuta molto ma resta ancora diverso lavoro per le finiture,in piu' fa un rumore fortissimo che per usarla bisogna mettersi le cuffie altrimenti non riesci a starci vicino.

ho provato pure io il modello junior diverse volte sugli anatidi, e sulla selvaggina piu' piccola allodole, storni devo dire che sugli anatidi o selvaggina abbastanza grossa funziona molto bene (anche se come dice il buon max fior e' molto rumorosa) poi sulle anatre (le ali devi spennarle a mano perche' nn riesce a spennarle) comunque credetemi molto meglio la spiumatrice che a mano(almeno per le anatre)
allodole:bisogna fare molta piu' attenzione quando c si avvicina col selvatico ai dischi, perche' si corre il pericolo, che ti risucchi, o ti strappi, gambe o ali....

questo per quanto riguarda la selvaggina piu' piccola (allodole storni) comunque e' solo un problema di praticita', perche' se vedete la mamma del mio amico pelare nn ce' neanche un paragone con me' [meaculpa.gif]

[lol.gif]
 
Re: Spiumatrci

Io possiedo il modello junior costa 640+iva eccezionale!!!! Sono tornato dalla spagna e ho spiumato circa 100 tordi in meno di 3 ore.L'ho imprestata ai miei amici di caccia e sono rimasti sterefatti del lavoro di questa macchinetta.Fa' molto rumore io la tengo in garage e uso le cuffie da piattello o i tappi da lavoro.P.s.io ci ho spiumato fino ai colombi ma le ali e la coda non ce la fa'(del colombo),ma gli uccelli minuti e' fantastica e non li strappa,cosa che prima mi capitava sempre.
 
Re: Spiumatrci

solo2colpi ha scritto:
Io possiedo il modello junior costa 640+iva eccezionale!!!! Sono tornato dalla spagna e ho spiumato circa 100 tordi in meno di 3 ore.L'ho imprestata ai miei amici di caccia e sono rimasti sterefatti del lavoro di questa macchinetta.Fa' molto rumore io la tengo in garage e uso le cuffie da piattello o i tappi da lavoro.P.s.io ci ho spiumato fino ai colombi ma le ali e la coda non ce la fa'(del colombo),ma gli uccelli minuti e' fantastica e non li strappa,cosa che prima mi capitava sempre.

IO qui' uso la zia Mariuccia costa 2 € la dozzena e sembrano nati senza piume.

Oppure potete optare x zia maria 150,00 € la botta. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] sempre spiuma uccelli.
Scherzo, io conosco questa anziana donna che è meravigliosa, pero' il mio ex collega aveva aquistato quella della senesi 400e e funzionava bene, pero' come dice l' amico del forum solo con uccelli bene asciutti.
Se vi attrezzate di trapano a batterie potete costruire una bobina che rachiuda delle ditta di cauciu' tipo teterelle per agnelli, ed in campagna le piume possono svolazzare chi se ne frega ? dattevi da fare perfezionatela e funziona. Vi aiuto pensate che il cauciu' un po' umido forse anche asciutto se lo sfregate sul braccio vi porta via i peli.
Cauciu' o meglio latice
 
Re: Spiumatrci

max_fior ha scritto:
[quote="Stefano 123":2175t63y]Presaaaa... [up.gif] adesso manca solo la materia prima [saporito.gif]

la materia prima arriva....... [5a] [5a] [eusa_clap.gif][/quote:2175t63y]

Seeeeeeeeee, considerato quante sarlode fa in un anno.....per ammortizzare il costo della spiumatrice, su per giù, gli ci vorranno almeno 15 anni [lol.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto