Millefoglie ai fiori di zucca con tartufi

Re: Millefoglie ai fiori di zucca con tartufi

gordo ha scritto:
Te ne stai andando un po in giro nella campagna autunnale? Hai visto che colori? Non è la stagione più bella dell'anno? CIAO
ADORO l'autunno!! [thumbsup.gif]
Ho chiesto.La fa senza friggere il pane :wink:
(ma...non rimane un po' troppo pesante in questo modo? [tenerezza.gif] )
 
Re: Millefoglie ai fiori di zucca con tartufi

Scusa il ritardo Mex, ma ero a Lecce a caccia e il pc era a Bologna. Va bene anche senza acciughe, non cambia di molto. Tua suocera,santa donna, condisce la pasta con le cime con la mollica di pane fritto con una punta d'aglio?
 
Re: Millefoglie ai fiori di zucca con tartufi

Provo con la ricotta, ora mi procuro il tartufo e vai!!!! Domanda: i fiori di zucca vanno prima saltati in padella o messi a crudo? Tenkiu Mex Ps come sei messa con la pasta con le cime di rape? un filetto di acciuga lo puoi usare? Ciao
 
Re: Millefoglie ai fiori di zucca con tartufi

Cara Mex, una che digerisce il Tofu, può ma Mangiare anche i sassi. [Trilly-77-24.gif] No se l'olio della frittura del pane è extra vergine. Ma tu stai in zona tartufi? [rk01_050.gif]
 
Re: Millefoglie ai fiori di zucca con tartufi

gordo ha scritto:
Domanda: i fiori di zucca vanno prima saltati in padella o messi a crudo?
Io li avevo lasciati crudi,tanto si cuociono in padella tutto il resto,ma se vuoi cuocerli prima di tritarli non farli andare troppo perchè secondo me poi perdono colore e sapore

gordo ha scritto:
Ps come sei messa con la pasta con le cime di rape? un filetto di acciuga lo puoi usare?

Mia suocera, pugliese doc, la prepara con le acciughe,ma io non la mangio..
Io personalmente non ho ancora provato a farla senza...come verrebbe senza le acciughe?
 

Mex

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Questa che vi posto è una ricetta "vegan", a voi le variazioni sul tema :wink:


Ingredienti:

500 g di pasta sfoglia senza uovo
250 g di tofu morbido
2 mazzetti di fiori di zucca
1 vasetto piccolo di salsa di tartufo
1 piccolo tartufo nero
olio
sale e pepe


Preparazione

Tagliare la pasta sfoglia a confezionare rotondi zigrinati del diametro di 10 cm. Sbollentare la pasta, scolare e raffreddare con acqua fredda.
Per il ripieno tritare i fiori di zucca, amalgamarli al tofu e, aggiungendo olio, salsa di tartufi, sale e pepe ripassarli brevemente in padella.

Riempire con il ripieno preparato i vari strati di pasta in modo da ottenere un tortino a tre strati.

Scaldare al forno e servire.
Guarnire con fiori di zucca e scaglie di tartufi.




(Al posto del tofu credo possa andar bene la ricotta) :wink:
 
Re: Millefoglie ai fiori di zucca con tartufi

gordo ha scritto:
Tua suocera,santa donna, condisce la pasta con le cime con la mollica di pane fritto con una punta d'aglio?

Uh mamma che domanda...sai che non lo so?
Chiedo,ma non mi pare di averla mai vista friggere il pane per questo piatto..
 
Re: Millefoglie ai fiori di zucca con tartufi

gordo ha scritto:
Ma tu stai in zona tartufi? [rk01_050.gif]
Non proprio..Abito a Novara.Le zone di tartufi sono nel monferrato.
I colleghi di mio marito (e pure tuoi,ho visto dal profilo :wink: ) li trovano anche in zone come Voghera e pavese
 
Re: Millefoglie ai fiori di zucca con tartufi

Dopo aver cotto le cime e nella loro acqua le orecchiette, fai imbiondire uno spicchio d'aglio che poi toglierai, in olio d'oliva; dopo di che metterai per un paio di minuti la mollica di paneraffermo e quando diventa croccante la versi nella zuppiera dove avrai disposto orecchiette e cime. Buon appetito. Te ne stai andando un po in giro nella campagna autunnale? Hai visto che colori? Non è la stagione più bella dell'anno? CIAO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto