Re: Minestra di funghi e lenticchie

gordo ha scritto:
Ciao Mex. Il problema dei porcini è che pur essendo ottimi, coprono tutti gli altri sapori. Io la tua ricetta mi sono permesso di prepararla con un misto di russule,tricloma terreum, trombette, e steccherini: un successone, il vero sapore dell'autunno. E poi caldarroste come se piovesse. Nel bicchere aglianico del Vulture in pureza: E VAI!!!! Ciao Piccola [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [saporito.gif]

Sento il profumino fin qui [20]


Ciao Gordo! :wink:
 

Mex

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per chi gradisce.. :wink:

Ingredienti:

300 g di lenticchie
100 g di funghi
Brodo vegetale a piacere
1 cipolla - 1 mazzetto di prezzemolo
olio d'oliva
sale e pepe - qualche crostino o fetta di pane tostato.


Preparazione:

Mettete le lenticchie a bagno per tutta la notte e, in seguito, fatele cuocerle per un oretta in una pentola d'acqua coperta.
Lavate e mondate i funghi, e versateli affettati in una padella insieme all'olio. Fate cuocere per 5 minuti prima di saltarli, peparli e condirli col prezzemolo tritato.
Una volta cotte, passate le lenticchie al frullatore e salatele secondo il gusto personale. Nel frattempo, non dimenticate di far dorare a parte la cipolla tritata.
Al passato di lenticchie che avete ottenuto aggiungete i funghi già conditi, unendo anche il brodo. Quindi, lasciate sobbollire il tutto per 10 minuti.
Servitela col pane ben tostato.
 
Re: Minestra di funghi e lenticchie

Ciao Mex. Il problema dei porcini è che pur essendo ottimi, coprono tutti gli altri sapori. Io la tua ricetta mi sono permesso di prepararla con un misto di russule,tricloma terreum, trombette, e steccherini: un successone, il vero sapore dell'autunno. E poi caldarroste come se piovesse. Nel bicchere aglianico del Vulture in pureza: E VAI!!!! Ciao Piccola [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [saporito.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto