Io li ho cucinato ieri(lunedi') avevo una ventina ,li o puliti x bene messi in una bacinella pepati,salati,messo del rosmarino,salvia,cipolla e aglio,
tritato,poi in ogniuno ho messo una bella striscia di lardo fatto da me
li ho legati con del filo x trattenere il lardo,li ho fatti rosolare bene in padella ,a parte o soffritto gli aromi unendo i colombacci fatti insaporire
sfumati con vino rosso,alla fine ho messo del brodo e polpa di pomodoro
fatto cuocere x quasi 2 ore .
Na favola, morbidi e gustosissimi :D [10
 
In casa mia cucina mia madre; faccio parte della quarta generazione di cacciatori e in casa mia le donne sono molto brave a cucinare la selvaggina. Mia madre pian piano ha imparato e prepara succulenti piatti, dalle pappardella con il lepre, ai colombacci fino alle beccacce e ai tordi.
 
allora: soffriggere gli odori( carota cipolla aglio sedano rosmarino e salvi tritati) poi mettere i colombacci e farli rosolare con anche 2 fogline d'alloro.
appena rosolati aggiungere mezzo bicchiere di cognac,fare evaporare e aggiungere passata di pomodoro+un bicchiere di acqua calda.
cuocere a fuoco lento,e quando il sugo è quasi ritorato(ovviamente i colombacci devono essere cotti,altrimenti si aggiunge un altro po di acqua calda),toglierli,disossarli e rimetterli a in pentola fino a fine cottura.
succssivamente condirci le tagliatelle!!!
beveteci un bel vino rosso tannico,che astringe parecchio!!
buon appetito!
 
Luchy ha scritto:
Io li ho cucinato ieri(lunedi') avevo una ventina ,li o puliti x bene messi in una bacinella pepati,salati,messo del rosmarino,salvia,cipolla e aglio,
tritato,poi in ogniuno ho messo una bella striscia di lardo fatto da me
li ho legati con del filo x trattenere il lardo,li ho fatti rosolare bene in padella ,a parte o soffritto gli aromi unendo i colombacci fatti insaporire
sfumati con vino rosso,alla fine ho messo del brodo e polpa di pomodoro
fatto cuocere x quasi 2 ore .
Na favola, morbidi e gustosissimi :D [10

[10
 
allora ecco il pranzo di oggi, questi sono alcuni di quelli fatti un queste settimane e oggi pagano pegno :D :D :D :D :D
a me me piacciono imbottitti! :D :D :D :D :D
e a voi? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

questi sono stati riempiti poche ore fa da mia madre e mia zia che ora stanno preparando gli gnocchi di patate per poi condirli con il sughetto dei colombi. :D :D :D
imbottitura di pane, uovo, formaggio grattato, salisiccia e pancetta secca, inoltre assieme ai colombi messi anche un paio di pezzi di salsiccia di maiale secca e messa sott'olio (fatta con carne, grasso, polmone e cuore aggiustata con aglio, peperoncino e alloro) giusto per spezzare un poco il sugo

i colombi stanno cuocvendo con olio di oliva cipolla vino bianco fino a 3/4 della cottura poi aggiunta di salsa di pomodoro passato e polpa fino a terminare la cottura, dopo di che gnocchi a volontà :D :D :D :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto