Re: La cena del cacciatore

Auguri Miky!! ma nella leccarda cosa c’�? Non riesco a capire......
Riprendo la discussione con tapatalk perché ho ancora problemi post aggiornamento col sito.
Ciao Ars, se ti riferisci alla terza foto non è altro che pate'di fegato fatto con le interiora dei selvatici che viene spalmato sul pane tostato per poi mettere sopra una porzione di fagiano ma se vuoi specifiche culinarie più approfondite resta un attimo in linea che ti passo mia moglie [emoji16].
Io mi sono occupato dello spiedo e la brace ossia:
Un pezzo di lonza, un uccelletto, mezza salsiccia, una foglia di alloro e così via...... in ogni uccelletto c'è dentro una fettina di pancetta.
Credo che in questo caso si possa dire "paese (o casa) che vai, usanze che trovi", da me si fanno così e mia moglie usa il metodo che usava sua nonna.
Ti assicuro che in 20 persone abbiamo leccato pure i piatti
Questo è il risultato finale.
bca34cb3db940faced97f3a52161272b.jpg
322bb9822b4aae103bc00dbea74b62f3.jpg
480816907d3af57f1b5704640bd5e7c8.jpg


Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 
Miky per leccarda intendo il raccoglitore messo sotto lo spiedo, cosa c’è dentro? Vedo delle cose ma non capisco se sono patate, pane o altro....
 
Miky per leccarda intendo il raccoglitore messo sotto lo spiedo, cosa c�� dentro? Vedo delle cose ma non capisco se sono patate, pane o altro....
Sotto lo spiedo non c'è altro che la brace Ars, una volta si metteva il pane......
È un semplice spiedo a tre che ovviamente gira elettronicamente e sotto non è altro che una spessa piastra di ferro dove ho alloggiato la brace (che aumenta e fa durare più il calore) con un bordo rialzato che ho adattato, non una leccarda.

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 

Mikylales

Utente Registrato
Messaggi
1,387
Punteggio reazioni
1,323
Punti
223
Buonasera amici, oggi è il mio compleanno, approfitto per ringraziare lo staff di Mygra per gli auguri arrivati via email e per condividere una gustosa cena rigorosamente a base di cacciagione.
Piatti semplici ma sostanziosi.
Colombacci in salmì
IMG_20180310_175827_216.jpg

Fagiano in salmì
IMG_20180310_180123_759.jpg

Il tutto verrà adagiato sopra mezze fette di pane tostate con pate' di fegato di interiori dei selvatici stessi
IMG_20180310_180628_775.jpg

Bene allora vi faccio un buon appetito virtuale e un saluto sincero e reale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto