Re: Tordi alla Suzi...

Allora per prima cosa sbollentare per circa un'ora con cipolla intera... Poi passarli in padella con olio, origano e rosmarino, fino a rosolarsi un pò...aggiungere un bicchiere di vino bianco secco,dopo averlo sfumato bene aggiungere la passata di pomodoro con sale, salvia e basilico qb ..portare a cottura.....servire con pasta di vostro gradimento............ Tanti Tordi a tutti al sugo by Suzi.....


noooooooo .... i tordi col pomodoro noooo !!! Ti prego !! Col pomodoro mia nonna ci faceva la selvaggina di scarso valore, tipo storni, pighe pavoncelle, i tordi van benissimo per condire la pasta, ma rigorosamente in bianco. Basta solo il profumo, anzi se proprio debbo farci la pasta, l'acqua in cui sono stati sbollentati, la farei ritirare quanto basta, poi spolperei gli uccelli continuando la cottura con l'aggiunta degli ingredienti da te menzionati ecezion fatta per il pomodoro e o dubbi sul basilico. Quell'acqua, avrà raccolto in un ora tutti gli umori eccellenti del top culinario della selvaggina .... perchè sprecarla ? .... in nultimo per il top ci vuole il top .... quindi solo olio dei Romani ..... il balsamo per eccellenza ....

Mario amico mio, ma ti rendi conto di cosa ti scrive il romanaccio?;)insomma dobbiamo spiegargli che la ricetta dei tordi al sugo o al ragù con il quale si condiscono le orecchiette è una squisitezza! Anche se la tua variante è abbastanza originale, noi soffriggiamo i tordi in olio evo con la cipolla , sfumiamo con un buon bianco, aggiungiamo la passata casalinga e un paio di foglie di profumatissimo alloro, cuocendo a fuoco lentissimo un'oretta e mezza.[saporito.gif]

p. s.: il basilico non lo vedo bene nella ricetta.....[lol.gif]
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Allora per prima cosa sbollentare per circa un'ora con cipolla intera... Poi passarli in padella con olio, origano e rosmarino, fino a rosolarsi un pò...aggiungere un bicchiere di vino bianco secco,dopo averlo sfumato bene aggiungere la passata di pomodoro con sale, salvia e basilico qb ..portare a cottura.....servire con pasta di vostro gradimento............ Tanti Tordi a tutti al sugo by Suzi.....

 
Re: Tordi alla Suzi...

si fa il sugo si fa...........anche noi usiamo però l'alloro ....di solito tagliatelle fatte in casa olio evo della val d'orcia......la prox si va di basilico.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
p.s. ciaoooooooooooooooooo Mario, sei un mito [35]
 
Re: Tordi alla Suzi...

si fa il sugo si fa...........anche noi usiamo però l'alloro ....di solito tagliatelle fatte in casa olio evo della val d'orcia......la prox si va di basilico.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
p.s. ciaoooooooooooooooooo Mario, sei un mito [35]
..Riccardo il basilico e' optional x far la presentazione io lo metto in tutti i piatti...lo adoro come il peperoncino......................H.D.T........................SUZI................[allah.gif]
 
Re: Tordi alla Suzi...

..Riccardo il basilico e' optional x far la presentazione io lo metto in tutti i piatti...lo adoro come il peperoncino......................H.D.T........................SUZI................[allah.gif]
ieri incarnierato il primo tordo.......tra poco si va di sugo e tagliatelle ai tordi[36]...........in bocca al cocker!!!!!
 
Re: Tordi alla Suzi...

A me personalmente i tordi al sugo piacciono e pure molto, a volte per nostalgia 4/5 me li faccio da solo e me li mangio piccantissimi!! Mia moglie da vennta che e" ,assolutamente arrosto e con polenta ......e" bello ogni tanto cambiare!!
 
Re: Tordi alla Suzi...

noooooooo .... i tordi col pomodoro noooo !!! Ti prego !! Col pomodoro mia nonna ci faceva la selvaggina di scarso valore, tipo storni, pighe pavoncelle, i tordi van benissimo per condire la pasta, ma rigorosamente in bianco. Basta solo il profumo, anzi se proprio debbo farci la pasta, l'acqua in cui sono stati sbollentati, la farei ritirare quanto basta, poi spolperei gli uccelli continuando la cottura con l'aggiunta degli ingredienti da te menzionati ecezion fatta per il pomodoro e o dubbi sul basilico. Quell'acqua, avrà raccolto in un ora tutti gli umori eccellenti del top culinario della selvaggina .... perchè sprecarla ? .... in nultimo per il top ci vuole il top .... quindi solo olio dei Romani ..... il balsamo per eccellenza .... prrrrrrrrr [spocht_2.gif][marameo.gif]
 
Re: Tordi alla Suzi...

noooooooo .... i tordi col pomodoro noooo !!! Ti prego !! Col pomodoro mia nonna ci faceva la selvaggina di scarso valore, tipo storni, pighe pavoncelle, i tordi van benissimo per condire la pasta, ma rigorosamente in bianco. Basta solo il profumo, anzi se proprio debbo farci la pasta, l'acqua in cui sono stati sbollentati, la farei ritirare quanto basta, poi spolperei gli uccelli continuando la cottura con l'aggiunta degli ingredienti da te menzionati ecezion fatta per il pomodoro e o dubbi sul basilico. Quell'acqua, avrà raccolto in un ora tutti gli umori eccellenti del top culinario della selvaggina .... perchè sprecarla ? .... in nultimo per il top ci vuole il top .... quindi solo olio dei Romani ..... il balsamo per eccellenza .... prrrrrrrrr
Forse ti serve un poco di salsa buona quella Bio ...te li farò provare al prossimo incontro..ahahaha io uso solo olio del Garganistan fra poco pure quotato al DOWN JONES....H.D.T.......SUZI.........AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA[arrampicaspecchi.g:[Trilly-77-24.gif][marameo.gif] TE VOJO BENE DI + IO....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto