annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parmigiana di melanzane e patate

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parmigiana di melanzane e patate

Parmigiana di melanzane e patate

da Le ricette di Fina

( In questa parmigiana ho aggiunto alternando con le fette di melanzane fette di patate )
    2 melanzane
    1 bottiglia di salsa di pomodoro io ho messa quella fresca
    Prosciutto cotto
    Scamorza
    1 spicchio d’aglio
    1 mozzarella
    Pecorino grattugiato oppure il grana..
    olio extravergine
    basilico
    sale e zucchero

Preparazione:
    In una pentola dal bordo alto mettete a soffriggere lo spicchio d’aglio con un filo d’olio, una volta imbiondito mettete a cuocere la salsa fino a farla restringere.
    Durante la cottura salate, aggiungete qualche foglia di basilico e, se necessario, aggiustate l’acidità della salsa con un cucchiaino di zucchero.
    Mentre la salsa sta cuocendo, preparate le melanzane. Tagliate le estremità delle melanzane, e senza togliere la buccia, lavatele e tagliatele a fettine non troppo sottili, alte circa mezzo centimetro, seguendo il lato più lungo. Mettete le fettine in uno scolapasta con un pizzico di sale e lasciatele che buttono la loro acqua Questa operazione permette di togliere acidità alle melanzane ed evitare che assorbano troppo olio durante la cottura.
    Mettete a scaldare abbondante olio, va bene anche quello per friggere, in una padella. Nel frattempo sciacquate le melanzane ed asciugatele in un panno. Quando l’olio è ben caldo friggete le melanzane. Una volta cotte scolatele e assorbite l’olio in eccesso con della carta assorbente. Ed infine salatele.
    Preparate una teglia da forno. Disponetevi un primo strato di melanzane. il secondo con patate Cospargete il tutto con la salsa e aggiungete qualche foglia di basilico. Tagliate la scamorza a fettine e disponetele sulla salsa. Completate lo strato con il prosciutto cotto una generosa spolverata di pecorino Continuate a formare gli strati fino a completare la teglia Mettete inforno per circa 20 minuti.

Riproduci

-0:20

Impostazioni visive aggiuntive

Inserisci Guarda e scorriVisualizza a schermo intero

Attiva audio

sigpic
    Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

Re: Parmigiana di melanzane e patate

Ho la bava alla bocca[emoji30][emoji30][emoji30]Sallo! E sono in ufficio!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

Re: Parmigiana di melanzane e patate

Buona la parmigiana .......grande Mario bravo.
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
      Sto operando...
      X