Re: Ben ritornati mygratorsti

Può essere mangiata sia a pranzo che a cena.

.... che il giorno dopo!!! Grande Mario! una delle cose più buone e di cui ne vado ghiotto e non mi dire che non aggiungi un po di caciocavallo, tanto per.....

Deliziosa. un abbraccione a Marione!!!
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
La vera parmigiana di Suzigargano

Ingredienti per 6 persone : 12 melanzane lunghe, 6 uova, sale, farina , ragù di salsa passata, 350 gr di fiordilatte, formaggio grattugiato (pecorino) o parmigiano, olio di oliva .

Lavare le melanzane, asciugarle e privarle della buccia scura, affettare le melanzane a forma lunga in fette sottili, sbattere le uova col sale e un pò di formaggio grattugiato, infarinare le fette di melanzane e poi passare nell'uovo e friggere in olio bollente, fare quest'operazione con tutte le fette, senza farle bruciare, vi raccomando a mulugnama si frie e addà essere bella dorata,piccolo passo in dialetto,speriamo che capite.... preparare da parte un bel ragù. Quindi utilizzare una teglia rettangolare mettere sotto base di salsa, sistemare le melanzane distribuendole per tutta la lunghezza del ruoto ossia teglia, aggiungere il fiordilatte e poi ricoprire con le melanzane rimaste fino a chiudere il tutto, ricoprire interamente con la salsa, cospargere di formaggio grattugiato, infornare a fuoco alto per circa 30 minuti a 220°.
Può essere mangiata sia a pranzo che a cena.

Buon appetito da suzigargano............H.D.T...........


LA PARMIGIANA DI SUZIGARGANO.jpg
 
Re: Ben ritornati mygratorsti

Garganico......... a mulugnana deve esse fritta : SACROSANTO [thumbsup.gif] ! So' anni che cerco de spiegallo a 'ste parmigianare da strapazzo de mi moglie e de mi socera [banghead.gif]....s'ostinano a farla "light" senza frigge.........ma va',va,'va,'va',va' [14] !Ciao Mario....un abbraccio.
 
Re: Ben ritornati mygratorsti

Saluti a tutti! Certo che deve essere fritta, perché il giorno dopo quell' oietto che rimane sulla tiella insieme ai pezzetti o magari ad una spatolata residua di melanzane, va usato anzi è obbligo usarlo per ripassare tante penne o rigatoni quanto se ne possono ben condire. Roba da urlo!!!
 
Re: Ben ritornati mygratorsti

Claudio lo sai che da noi il caciocavallo lo abbiniamo a tutto....pure al miele di fichi.... un abbraccio fraterno hdt...suzi...

- - - Aggiornato - - -

Garganico......... a mulugnana deve esse fritta : SACROSANTO [thumbsup.gif] ! So' anni che cerco de spiegallo a 'ste parmigianare da strapazzo de mi moglie e de mi socera [banghead.gif]....s'ostinano a farla "light" senza frigge.........ma va',va,'va,'va',va' [14] !Ciao Mario....un abbraccio.
Anche light va bene....meglio fritta LA MULUGNAMA.... falla tu sta ricetta e invitali....sicuramente la scarpetta ci scappera'........hdt...suzi...[1]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto