Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Cozze ripiene alla garganica



Ingredienti per 4 persone: 1 kg di cozze, 250 gr di mollica di pane del giorno prima, 100 gr di formaggio rigatino grattugiato, 1 uovo, 1 ciuffo di prezzemolo, 2 spicchi d'aglio, 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 300 gr di salsa di pomodoro casereccia , sale e peperoncino q.b.
Preparazione:

Rimuovere il bisso (filamento laterale che fuoriesce dalla cozza), dalla cozza, spazzolare i gusci sotto acqua corrente e risciacquare più volte le cozze, sfregandole tra loro, mentre sono immerse nel lavandino riempito d'acqua fredda.
Aprirle con un coltello avendo cura che il frutto rimanga tutto in una metà del guscio e non si divida, rompendosi, fra le due parti. Lasciarle sgocciolare su una pirofila.
Preparare la farcitura con la mollica di pane bagnata e strizzata precedentemente, il formaggio, il prezzemolo, l'uovo precedentemente sbattuto, uno degli agli tritato e parte dell'acqua delle cozze che intanto si è raccolta sul fondo della pirofila ma senza compromettere la bona densita della farcitura.Riempire le cozze con la farcitura e chiuderle con dello spago da cucina.
Soffriggere in un tegame i due agli schiacciati a coltello e il prezzemolo, aggiungere le cozze insieme all'acqua raccolta nella pirofila e coprire il tutto con la salsa di pomodoro. Cuocere a fuoco lento per circa mezz'ora fino a che il sugo no si sarà addensato.Buona spaghettata a tutti.........H.D.T............SUZI.........


 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto