Re: Questa e' da fare

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzie Mario, se riesco a trovare le seppie sicuramente le preparo per domani. Secondo te posso usare l'olio extravergine di Gargano prodotto in provincia di Palermo? O devo venire in Garganistan per rifornirmi di olio d'oliva del Gargano.
Come sempre un grosso e affettuoso abbraccio
piero
 
Re: Questa e' da fare

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzie Mario, se riesco a trovare le seppie sicuramente le preparo per domani. Secondo te posso usare l'olio extravergine di Gargano prodotto in provincia di Palermo? O devo venire in Garganistan per rifornirmi di olio d'oliva del Gargano.
Come sempre un grosso e affettuoso abbraccio
piero
Caro Piero io scrivo cosi' per dar da ridire al mio Grande Amico Fabio D.T....Siccome lui esporta olio Pugliese Doc nella Capitale spacciandolo per Balsamo dei Romani...senza offesa per nessuno tutti gli oli sono genuini se non adulterati...per il resto Vi voglio bene .............h.d.t......suzi......
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Troccoli al sugo di seppie ripiene

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di troccoli, 4 seppie di media grandezza, 500 gr di salsa di pomodoro casereccia, 250 gr di mollica di pane del giorno prima, 1 uovo, 3 spicchi d'aglio, prezzemolo, 100 gr di formaggio rigatino(va bene pure il podoliko originale , 60 gr di olio extravergine d'oliva del Gargano, sale e pepe q.b............
LASCIAMO STARE I SOLITI BALSAMI CHE SI SPACCIANO IN GIRO AHAHHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHA

Preparazione:
Lavare accuratamente e svuotare attentamente le seppie senza romperle.

Sbriciolare in un recipiente la mollica di pane, unire uno spicchio d'aglio tagliato a fettine sottili, l'uovo, il formaggio, parte del prezzemolo, il sale e il pepe e amalgamare per bene fino a ottenere un composto ben omogeneo.
Riempire con il composto le sacche delle seppie cucendo con attenzione ogni apertura per evitare che il tutto fuoriesca.
Fare imbiondire nell'olio in un tegame il restante aglio e aggiungere subito dopo le seppie per farle rosolare per bene. Versare il pomodoro in modo che copra completamente le seppie. Aggiungere il restante prezzemolo, salare e pepare a piacimento e lasciar cuocere a fuoco moderato per circa 1 ora e 15 minuti (controllando con uno stecchino la cottra della seppia).
Unire ai troccoli scolati e caldissimi
utilizzare le seppie come secondo..........H.D.T............SUZI.......
BUON ULTIMO WEEK END DI LUGLIO...MANCA SEMPRE MENO



 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto