Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83









ROMBO,Crema di patate al Pesto e fagiolini

da IL CUCCHIAIO D'ARGENTO


INGREDIENTI

• 200 kg di filetti di rombo
• 500 g di fagiolini lessati.
PER LA CREMA:
• 300 g di patate
• 1 bicchiere di vino bianco
• 300 g di fumetto di pesce
• 1 spicchio d’aglio
• 1 scalogno
• farina
• olio
• sale
• pepe.
PER IL PESTO:
• 2 mazzetti di basilico
• 75 g di pinoli
• 50 g di prezzemolo
• 50 g di gherigli di noci
• 1 cubetto di ghiaccio
• 50 g di scalogno tritato
• 100 g di olio
• 8 g di sale grosso


PROCEDIMENTO



Preparate il pesto: in un tegamino scaldate un cucchiaio d’olio, insaporitevi lo scalogno, aggiungete due cucchiai d’acqua e cuocete per 10 minuti. Frullate pinoli, noci, scalogno e il suo olio di cottura. Unite ghiaccio, basilico e prezzemolo, frullate ancora, regolate il sale e tenete da parte.

Per la crema: scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi lo scalogno tritato, aggiungete le patate a spicchi, versate il fumetto e portate a cottura, ritirate e frullate. Scaldate il frullato, unitelo al pesto e amalgamate. Scaldate due cucchiai d’olio, fatevi dorare l’aglio, eliminatelo, adagiatevi i filetti infarinati, salati e pepati, fateli colorire, spruzzateli con il vino. Lessate i fagiolini, scolateli e teneteli al caldo. Sul fondo del piatto da portata distribuite la crema di patate, sopra adagiatevi i filetti di rombo, distribuite attorno i fagiolini caldi insaporiti con due giri d’olio. ......H.D.T.........SUZI...........
 
Re: ROMBO,crema di patate al Pesto e fagiolini

Non capisco se il mio Amico Mario propone il "rombo" come pesce oppure ha in testa il prossimo schema della Juventus........................................boh boh. Mario fatti sentire e chiarisci il mio dubbio.
Ciao Fratellone
piero
 
Re: ROMBO,crema di patate al Pesto e fagiolini

Non capisco se il mio Amico Mario propone il "rombo" come pesce oppure ha in testa il prossimo schema della Juventus........................................boh boh. Mario fatti sentire e chiarisci il mio dubbio.
Ciao Fratellone
piero
....
Lo sai bene che saremo pronti per l'ettagono(come juve)...altro che rombo x il resto vi voglio bene hdt....suzi...
 
Re: ROMBO,crema di patate al Pesto e fagiolini

Signori ve lo avevo detto che sarebbe tornato...grande mariooooo.rombo pesce squisito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: ROMBO,crema di patate al Pesto e fagiolini

Eccolo il nostro brigante a pesca per noi

PAY-Angler-Erik-Axner.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto