Re: Farfalle risottate al limone, con salmone e zucchine

Ma il salmone fresco oppure affumicato???
Grazie.
Piero (un altro Piero)
 
Re: Farfalle risottate al limone, con salmone e zucchine

Caro Mario, ieri ho portato a tavola le farfalle risottate, qualcuno guardava il piatto di portata e mi chiedeva, ma non vedo la panna la loro morte con il salmone (affumicato per l'altro Piero) è maneggiarli con la panna. Bene alla fine del racconto ti dico che ho dovuto rubare un paio di cucchiaite di farfallette dal piatto di mia moglie. Altro che morte con la panna, se non mi arrangio muoio io di fame.
Con Affetto e Amicizia
piero
 
Re: Farfalle risottate al limone, con salmone e zucchine

Grazzzzzzzie grande Mario, è un piatto che mi ispira fiducia, poi se lo consigli Tu..........................................................
Con Amicizia
piero
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
FARFALLE RISOTTATE AL LIMONE, CON SALMONE E ZUCCHINE


Questo primo piatto l’ho realizzato seguendo la ricetta di Lucia D’Abundo.
da LE MILLE e UNA TORTA

Ingredienti:
300 g di farfalle
1 limone
2 zucchine (o 1 grande)
300 g di salmone
prezzemolo
uno scalogno
2 cucchiai di vino bianco
olio evo
sale q b
Lasciare appassire lo scalogno tritato con l’olio e un goccio di acqua; lavare e tagliare a julienne le zucchine, unirle allo scalogno e cuocere a fuoco basso x 4-5 min.
Aggiungere il salmone a pezzetti, sfumare con 6 gocce di succo di limone misto a 2 cucchiai di vino, salare e unire il prezzemolo.
Intanto lessare abbastanza al dente le farfalle in acqua salata e il succo di mezzo limone, scolare la pasta senza buttare l’acqua di cottura e unirle al condimento; lasciare cuocere ancora pochi min, aggiungendo un mestolo dell’acqua della pasta portando a termine la cottura; spolverare con altro prezzemolo e servire.



Ricetta presa da FARFALLE RISOTTATE AL LIMONE, CON SALMONE E ZUCCHINE - Le Mille e una Torta di Dany&Lory
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto