Re: Cucinare la volpe

Toto 391 ha scritto:
summer ha scritto:
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe suggerirmi la procedura per trattare la volpe dopo sguainata e un buon metodo per poterla cucinare.
grazie ciao
io lo mangiata due volte ma si trattava di volpachiotti nati tra aprile e maggio e prelevati a settembre ottobre perche dopo lalattamento mangiano frutta e non superano il Kg . Poi unavolta puliti eviscerati li tengo 1 settimana in frizer poi li marino una notte con vino bianco di pampanuto, cipolla sedano rosmarino alloro semi di finochiastro selvatico delle murge ginepro salvia maiorana menta e una fetta di limone , il mattino tolgo la volpe e colo il vino tritto tutti gli odori e cucino la volpe con del vino nero di ****a e agiungo gli aromi trittati . C [20] onsiglio vino nero sul pasto



bravo ti quoto....anch'io faccio cosi,e tanti che avevano la puzza sotto il naso,si sono leccati il piatto.
 
Re: Cucinare la volpe

polenton ha scritto:
summer ha scritto:
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe suggerirmi la procedura per trattare la volpe dopo sguainata e un buon metodo per poterla cucinare.
grazie ciao


volpe al forno


Prima di cucinare la volpe,è necessario tenerla a "purgo" nell'acqua, meglio in quella corrente di un ruscello.
•600 g di carne di volpe

•80 g di burro,

•50 g di pancetta,

•2 l di vino rosso,

•1/2 bicchiere di vino bianco secco,

•1 bicchiere di brodo,

•1 bicchiere di aceto,

•cipolla,

•alloro,

•timo,

•maggiorana,

•prezzemolo,

•pepe,

•sale.


Mettete la carne di volpe a marinare nel vino rosso, aceto e qualche foglia di alloro, per circa 12 ore.
Scolatela e asciugatela.
In una casseruola, mettete il burro e metà della pancetta, ponetevi sopra la carne, cospargete di prezzemolo, cipolla, erbe aromatiche tritate, sale e pepe.
Aggiungete infine il resto della pancetta e versate il vino.
Coprite con un foglio di carta oleata e infornate; se occorre, bagnate con brodo.



Meglio congelarla e tenerla una settimana nel congelatore.......si ammorbidisce.
 
Re: Cucinare la volpe

Il modo migliore per "cucinare" la volpe è conciarla, poi metterla al collo di una bella donna
Una volta mi portarono una coda di volpe, volevo tenerla in auto, ma faceva una puzza [badair.gif] incredibile. l'ho buttta
 
Re: Cucinare la volpe

rigo76 ha scritto:
Ragazzi io ci ho provato e dopo averla lasciata sotto la acqua corrente del ruscello per una settimana nel mese di dicembre abbiamo tentato la cottura con svariati aromi e condimenti risultato ......... abbiamo buttatto via anche la padella e il puzzo non se ne andato dalla cucina del mio amico per 10 giorni conseguenze....... la moglie lo ha buttato furi di casa e l ho dovuto ospitare per tale periodo finche non si poteva rientrare in casa...

o era vecchia come un dinosauro,oppure nell'aprirla avete fatto fuoriuscire il contenuto dello stomaco.peggio ancora se le carni si sono impregnate di urina.
comunque se vi da fastidio il lieve odore di selvatico,la prossima volpe dovete cucinarla ai ferri. [saporito.gif]
 
Re: Cucinare la volpe

Vado a caccia delle volpi tutto l'anno e ogni volta che le uccidiamo rimango basito dalla puzza che fanno. Come si può mangiare una schifezza del genere non riesco a capirlo.
Abbiamo scavato una tana per far uscire un cane, cosa non abbiamo trovato all'interno di essa.
 
Re: Cucinare la volpe

lando ha scritto:
Con la volpe ci vengono delle ottime zucchine, si fa così: vai nell'orto, fai un buco per terra, sotterri la volpe e sopra ci semini le zucchine.

Scusa lo scherzo Summer, ma a me non viene in mente di mangiare la volpe.....

si si lando questa e' proprio buona azzzz.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cucinare la volpe

Bolo ha scritto:
Il modo migliore per "cucinare" la volpe è conciarla, poi metterla al collo di una bella donna
Una volta mi portarono una coda di volpe, volevo tenerla in auto, ma faceva una puzza [badair.gif] incredibile. l'ho buttta

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] !!!
 
Re: Cucinare la volpe

rigo76 ha scritto:
Ragazzi io ci ho provato e dopo averla lasciata sotto la acqua corrente del ruscello per una settimana nel mese di dicembre abbiamo tentato la cottura con svariati aromi e condimenti risultato ......... abbiamo buttatto via anche la padella e il puzzo non se ne andato dalla cucina del mio amico per 10 giorni conseguenze....... la moglie lo ha buttato furi di casa e l ho dovuto ospitare per tale periodo finche non si poteva rientrare in casa...
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cucinare la volpe

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cucinare la volpe

Molti anni fa' nelle zone di montagna dove andavo a caccia, avevo sentito dire che le mangiavano, cotte normalmente con un buon salmi', pero' prima di cucinarle le lasciavano un giorno intero (spellate) in ammollo in un torrentello con acqua corrente.
Ma........
Ciao
 
Re: Cucinare la volpe

Ho sentito qualcuno che l'ha assaggiata e mi ha detto che non è peggio del cinghiale quando è in amore... dalle mie parti si dice "insuau"... e devo dire che non ha un buon sapore..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto