ciao a tutti ma è vero che la cornacchia è buona da mangiare ?
Solo a guardarla mi viene il vomito...è un uccello opportunista mangia di tutto carcasse di animali topi ecc ecc...È dura come il marmo,molti dicono di cucinare il petto,c i fanno il sugo..un mio vecchio zio quelle rare volte che riusciva a spararle (prima erano molto di meno se non presenti dalle mie parti) ci faceva il bollito [emoji27] ..Vista la durezza della carne è consigliabile lasciarla alle volpi [emoji28]... Ovviamente è un mio punto di vista...Un collega del forum la cucinava vediamo se interviene sono curioso
 
ann visto che è come la vedo io haha;) però sono curioso di vedere se ci sono ricette a riguardo
 
ti consiglio di togliere petto e zampe....li metti in padella e li fai rosolare con odori ed olio....io accompagno il tutto con una salsa di funghi....favolosa..
 
Intende con spezie![emoji15]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk

Sono considerati "odori" in Toscana sedano prezzemolo carore cipolle alloro salvia ginepro e rosmarino. Più comunemente quando si parla di odori si intende il connubio di cipolla/sedano/carota

P.s. io le cornacchie le lascio alle volpi...
 
comunque (una volta per prova) con i petti ho fatto un sugo buonissimo.................tagliatelle ottime...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s si poteva spacciare per selvaggina più nobile
Anche io le ho cucinate in bianco e col sugo e sono una specialità! [emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
La cornacchia mangia quello che trova, esattamente come gli altri animali.

Io l'ho mangiata una volta per curiosità, la spellai e le tolsi il petto.
Cucinato in padella con un po di cipolla e carote, ottima.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto