allora non ho resistito devo dire il sapore e buono ma per i miei gusti sa molto forse troppo di selvatico quasi di fegato la prossima volta prima della salagione proverò a marinare la carne perche altrimenti i miei parenti non lo gradiscono
 
Prova a metterli 5/6 ore a bagno con acqua e sale, dopo mezza giornata in frigo con latte scremato, lavi, asciughi e prepari

prima nel latte e poi in acqua e sale ?? ci proverò perchè e bello vedere il risultato finale ma il sapore deve essere delicato farò te sapere
 

mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
mi sono sempre ripromesso di farlo e oggi dopo aver ucciso un bel paparone ho deciso di provare a fare il prosciuttino di petto di anatra

1 trovare un anatra

2 pulire il petto e togliere i filetti

3 rifinire a coltello

4 mettere sotto sale e aromi (cura)

fino qui tutto bene il resto ve lo faro' sapere a breve
 
Saluti a tutti! Ho letto tutto ciò che avete scritto, un buona idea per valorizzare il petto d'anatra parlandone con amici maestri nell'essiccare la carne quello che ho imparato è che i tempi sono lunghi e le procedure lente e delicate. Il prosciuttino d'anatra o di oca richiede lavoro, attenzione e passione come il prosciutto di capra o capriolo. Incuriosito dall'idea di Mallard (complimenti) cercandi sul web ho trovato una ricetta che si avvicina ai procedimenti canonici per essiccare la carne. Allego. Buona Giornata.

Prosciutto d’Anatra fatto in casa, prosciutto d’Anatra casalingo
 
ragazzi vi diro' e il profumo e ottimo la stagionatura prosegue bene bene appena l'assaggio vi dico
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto