annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ci provo vediamo cosa succede

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ci provo vediamo cosa succede

mi sono sempre ripromesso di farlo e oggi dopo aver ucciso un bel paparone ho deciso di provare a fare il prosciuttino di petto di anatra

1 trovare un anatra

2 pulire il petto e togliere i filetti

3 rifinire a coltello

4 mettere sotto sale e aromi (cura)

fino qui tutto bene il resto ve lo faro' sapere a breve

IL Profumo si sentiva nel garganistan.....h.d.t.....suzi........
    sigpic
    Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

Tienici informati...molto interessante.

COMMENTA

Sotto sale ce lo devi tenere poco e niente..altrimenti rimane salatissimo..si tratta di ore

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

ragazzi vi diro' e il profumo e ottimo la stagionatura prosegue bene bene appena l'assaggio vi dico

COMMENTA

allora non ho resistito devo dire il sapore e buono ma per i miei gusti sa molto forse troppo di selvatico quasi di fegato la prossima volta prima della salagione proverò a marinare la carne perche altrimenti i miei parenti non lo gradiscono

COMMENTA

Prova a metterli 5/6 ore a bagno con acqua e sale, dopo mezza giornata in frigo con latte scremato, lavi, asciughi e prepari
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                Prova a metterli 5/6 ore a bagno con acqua e sale, dopo mezza giornata in frigo con latte scremato, lavi, asciughi e prepari
                prima nel latte e poi in acqua e sale ?? ci proverò perchè e bello vedere il risultato finale ma il sapore deve essere delicato farò te sapere

COMMENTA

Originariamente inviato da mallards Visualizza il messaggio
                  prima nel latte e poi in acqua e sale ?? ci proverò perchè e bello vedere il risultato finale ma il sapore deve essere delicato farò te sapere
                  Prima in acqua e sale, sciacqui metti nel latte scremato. risciacqui e prepari con sale ed aromi. La prima procedura acqua e sale serve a spurgare la carne.
                  sigpic

COMMENTA

deve essere molto salata l'acqua ?

cmq sei un fottutissimo genio

COMMENTA

Originariamente inviato da mallards Visualizza il messaggio
                      deve essere molto salata l'acqua ?

cmq sei un fottutissimo genio
                      Io metto un pugno di sale dentro un insaladiera che contiene abitualmente un germano intero. Faccio questa preparazione solo per i germani che al naso non mi convincono.
                      sigpic

COMMENTA

Saluti a tutti! Ho letto tutto ciò che avete scritto, un buona idea per valorizzare il petto d'anatra parlandone con amici maestri nell'essiccare la carne quello che ho imparato è che i tempi sono lunghi e le procedure lente e delicate. Il prosciuttino d'anatra o di oca richiede lavoro, attenzione e passione come il prosciutto di capra o capriolo. Incuriosito dall'idea di Mallard (complimenti) cercandi sul web ho trovato una ricetta che si avvicina ai procedimenti canonici per essiccare la carne. Allego. Buona Giornata.

Prosciutto d’Anatra fatto in casa, prosciutto d’Anatra casalingo
                        Claudio.
                        ....a caccia come nella vita, nella vita come a caccia....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X