prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
Ricetta semplice, il contadino che mi da una mano a fare fieno nel piccolo pezzo di terra, essendo all' alpeggio mi ha omaggiato di un pezzo di formaggio di monte..patate cotte appena raccolte, tanto per assaggiarle, e formaggio di cui sopra..... auguri a chi non sa apprezzare certi sapori, olio e aceto per condirle al top, non tolgo ad uno per dare all'altro...

RICETTA SUPER CHE NON TRAMONTA MAIIIII....peccato non avevo un uovo fresco ....ci stava pure lui ....

AMEN.
 
Le tradizioni, il cibo di strada, il non sprecare nulla; questo e quello che hanno conservato i nostri Nonni i nostri genitori. Personalmente sono grato a tutti coloro che rispettano e conservano gli usi. Ben vengano le "vecchie" ricette è sempre un onore metterle a tavola. Grazie Amico Prete, quando puoi descrivici passo passo, come ha preparato il "fienaggione" il tuo amico piero

Concordo in cosa hai scritto Piero!!

Pure io vedo queste cose come una tradizione che non devono essere surclassate da nuovi metodi che ti fanno perdere il gusto e la passione per creare quello che i nostri avi hanno sempre fatto. In pratica è come la caccia che è bella in tutte le forme ma quella tradizionale rispecchia la vera arsvenandi tramandata di padre in figlio. Per cui anche nell'arte culinaria deve essere rispettato il protocollo.. E quindi ben venga un bel formaggio fatto con le proprie mani!!
 
Le tradizioni, il cibo di strada, il non sprecare nulla; questo e quello che hanno conservato i nostri Nonni i nostri genitori. Personalmente sono grato a tutti coloro che rispettano e conservano gli usi. Ben vengano le "vecchie" ricette è sempre un onore metterle a tavola. Grazie Amico Prete, quando puoi descrivici passo passo, come ha preparato il "fienaggione" il tuo amico
piero

Non posso ke concordare alla lettera............h.d.t....suzi.........Nicola complimenti x la tua esperienza spero un giorno di viverla con te......h.d.t....suzi......
 
Le tradizioni, il cibo di strada, il non sprecare nulla; questo e quello che hanno conservato i nostri Nonni i nostri genitori. Personalmente sono grato a tutti coloro che rispettano e conservano gli usi. Ben vengano le "vecchie" ricette è sempre un onore metterle a tavola. Grazie Amico Prete, quando puoi descrivici passo passo, come ha preparato il "fienaggione" il tuo amico
piero
 
Non si chiama cosi' il formaggio Piero, la fienagine l'ho fatta io con l'aiuto del contadino, il formaggio lo preparano vecchia maniera all'alpeggio estivo nelle valli bergamasche a 2000 mt ...... molto buono.
 
Non si chiama cosi' il formaggio Piero, la fienagine l'ho fatta io con l'aiuto del contadino, il formaggio lo preparano vecchia maniera all'alpeggio estivo nelle valli bergamasche a 2000 mt ...... molto buono.
Gentilissimo Prete, perdona la mia ignoranza, sono stato ingannato dal titolo. Dobbiamo impegnarci per trovare un nome adeguato alla ricetta del tuo Amico.
Con Simpatia
piero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto