annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oggi, fienagione.......

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi, fienagione.......

Ricetta semplice, il contadino che mi da una mano a fare fieno nel piccolo pezzo di terra, essendo all' alpeggio mi ha omaggiato di un pezzo di formaggio di monte..patate cotte appena raccolte, tanto per assaggiarle, e formaggio di cui sopra..... auguri a chi non sa apprezzare certi sapori, olio e aceto per condirle al top, non tolgo ad uno per dare all'altro...

RICETTA SUPER CHE NON TRAMONTA MAIIIII....peccato non avevo un uovo fresco ....ci stava pure lui ....

AMEN.
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

E l'uomo campa [emoji3] [emoji106]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Le tradizioni, il cibo di strada, il non sprecare nulla; questo e quello che hanno conservato i nostri Nonni i nostri genitori. Personalmente sono grato a tutti coloro che rispettano e conservano gli usi. Ben vengano le "vecchie" ricette è sempre un onore metterle a tavola. Grazie Amico Prete, quando puoi descrivici passo passo, come ha preparato il "fienaggione" il tuo amico
      piero
      NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
      " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

Non si chiama cosi' il formaggio Piero, la fienagine l'ho fatta io con l'aiuto del contadino, il formaggio lo preparano vecchia maniera all'alpeggio estivo nelle valli bergamasche a 2000 mt ...... molto buono.
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da oreip Visualizza il messaggio
          Le tradizioni, il cibo di strada, il non sprecare nulla; questo e quello che hanno conservato i nostri Nonni i nostri genitori. Personalmente sono grato a tutti coloro che rispettano e conservano gli usi. Ben vengano le "vecchie" ricette è sempre un onore metterle a tavola. Grazie Amico Prete, quando puoi descrivici passo passo, come ha preparato il "fienaggione" il tuo amico piero
          Concordo in cosa hai scritto Piero!!

Pure io vedo queste cose come una tradizione che non devono essere surclassate da nuovi metodi che ti fanno perdere il gusto e la passione per creare quello che i nostri avi hanno sempre fatto. In pratica è come la caccia che è bella in tutte le forme ma quella tradizionale rispecchia la vera arsvenandi tramandata di padre in figlio. Per cui anche nell'arte culinaria deve essere rispettato il protocollo.. E quindi ben venga un bel formaggio fatto con le proprie mani!!
          Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
          Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
          Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
          Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
          (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Le tradizioni, il cibo di strada, il non sprecare nulla; questo e quello che hanno conservato i nostri Nonni i nostri genitori. Personalmente sono grato a tutti coloro che rispettano e conservano gli usi. Ben vengano le "vecchie" ricette è sempre un onore metterle a tavola. Grazie Amico Prete, quando puoi descrivici passo passo, come ha preparato il "fienaggione" il tuo amico
            piero
            Non posso ke concordare alla lettera............h.d.t....suzi.........Nicola complimenti x la tua esperienza spero un giorno di viverla con te......h.d.t....suzi......
            sigpic
            Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
              Non si chiama cosi' il formaggio Piero, la fienagine l'ho fatta io con l'aiuto del contadino, il formaggio lo preparano vecchia maniera all'alpeggio estivo nelle valli bergamasche a 2000 mt ...... molto buono.
              Gentilissimo Prete, perdona la mia ignoranza, sono stato ingannato dal titolo. Dobbiamo impegnarci per trovare un nome adeguato alla ricetta del tuo Amico.
              Con Simpatia
              piero
              " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

Gentilissimo Prete, perdona la mia ignoranza, sono stato ingannato dal titolo. Dobbiamo impegnarci per trovare un nome adeguato alla ricetta del tuo Amico.
                Con Simpatia
                piero
                Che ne pensate se battezzo questa ricetta; IL PIATTO DEL PRETE.
                piero
                " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

[emoji23] [emoji23] [emoji23] ottimo, ci sta ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X