Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Patate arraganate con il pesce



PATATE E PESCE.jpg
Tratta dal ricettario dello Chef Giuseppe Paglia.




I PATEN ARRACANET ku PESC..."che profumi" , un piatto semplice che evoca la tradizione GARGANICA.



Prendete delle patate a pasta gialla, le tagliate dello spessore di 2 mm. e sistemate sulla base ti una teglia da forno con un filo di olio EVO e un po' di acqua, cospargete con del pane raffermo ,una miscela di parmigiano e pecorino grattuggiato , basilico fresco, sale un po' di pepe . Alternate lo strato con dei pomodori S. Marzano e condite nello stesso modo . Continuate in sezioni alternate per almeno 5 strati . Terminate con del pesce sfilettato a piacere, nel mio caso ho utilizzato quello pescato da UN MIO AMIKO...SERRA, condite con un filo di olio SERIO e sale, per ultimo aggiungete lo strato di patate, Condite con la miscela di formaggi e la mollica di pane, filo d'olio. Chiudete la teglia con la carta argento senza appoggiare sulle patate e cuocete in forno per ca. 20' da ultimo , togliete la carta e terminata la cottura fino a colorazione crosta desiderata... il risultato e' nella foto....UN SALUTO DAL VS SUZIGARGANO....H.D.T..................:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto