Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=2] Baccalà in padella con fiori di finocchio [/h] per cena ho preparato questa ricetta tratta da TUSCIA IN TAVOLA...Molto usata in Garganistan





Baccalà secco sotto sale 800, fiori di finocchio selvatico, pomodori pelati (o passata di pomodoro) una scatola, aglio, olio di oliva, farina di grano.


Acquistare il baccalà di prima qualità, piuttosto alto, tagliarlo a pezzi rettangolari non troppo grandi e lasciarlo a bagno in acqua per tutta la notte. Al momento di preparare il piatto estrarre il baccalà, scolarlo e, successivamente, passarlo nella farina da entrambi i lati. In una padella piuttosto larga a bordi alti, fare un soffritto in olio di oliva con due spicchi di aglio e adagiarvi i pezzi di baccalà disposti in un unico strato lasciandoli rosolare per qualche minuto. Dopo poco unirci il pomodoro e i fiori di finocchio, continuando la cottura a tegame coperto. Servirlo in tavola caldo.

P.S. Io l'ho tenuto due giorni a cambiare acqua e a bagno





 
Ho una ricetta molto semplice per cucinare il baccalà: la parte più spessa, dopo essere stata desalata e ammollata va asciugata con un panno quindi va messa su una graticola sopra a della brace, quando è cotta va condito con olio, aglio, origano, e peperoncino. Vi assicuro che è semplicemente ottimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto