axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Punti
113
bocconcini-di-lepre-con-sottaceti-986x400.jpg




​ [h=3]Ingredienti per 4 persone[/h]





[h=2]Preparazione dei bocconcini di lepre con sottaceti[/h]Un’idea sfiziosa per servire la selvaggina? Prepara insieme a noi questi deliziosi bocconcini di lepre con sottaceti.
1) Taglia a pezzetti la carne di lepre, bagnala con il vino rosso e lasciala a marinare per 5-6 ore. Quindi sgocciolala dal liquido della marinata, tamponala con carta da cucina e mettila a rosolare a fiamma bassa in una padella antiaderente, senza aggiungere alcun condimento.
2) Soffriggi con 5 cucchiai d’olio gli spicchi d’aglio sbucciati e pestati. Aggiungi al soffritto la lepre, insaporisci con il rosmarino e una presa di sale, cuocendo per 5 minuti. Versa in padella la marinata della carne e prosegui la cottura per circa 75 minuti, a fiamma molto bassa e coprendo con un coperchio.
3) Dissala le acciughe (dopo averle diliscate) e i capperi, quindi tritali a aggiungili in padella con la lepre. Unisci anche la giardiniera, amalgama il tutto e cuoci per gli ultimi 20 minuti.
4) Regola di sale se necessario e servi i tuoi bocconcini di lepre con sottaceti.
[h=2]Bocconcini di lepre con sottaceti: consigli e varianti[/h]In questa ricetta dei bocconcini di lepre con sottaceti abbiamo marinato la carne con il vino rosso, che dev’essere fermo e corposo, per smorzare il sapore deciso della lepre e renderla più tenera. In alternativa alla giardiniera già pronta, puoi preparare i bocconcini di lepre con sottaceti usando una giardiniera da fare in casa, con verdure fresche che dovrai tagliare a pezzetti e bollire in acqua con aceto, sale, un pizzico di zucchero e delle foglie di alloro per profumare.

www.salepepe.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto