Conosco bene quei dolci suki soprattutto le mandorle inzuppate... E poi non dimentichiamo i famosi purcidduzzi con il miele! Non so la ricetta xo;-)

- - - Aggiornato - - -

Conosco bene quei dolci Suzi soprattutto le mandorle inzuppate... E poi non dimentichiamo i famosi purcidduzzi con il miele! Non so la ricetta xo;-)
 

Antonio vfp

Utente Registrato
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Punti
16
A volte capita che per un motivo di lavoro,pigrizia,stanchezza..la vostra moglie non riesce a farvi un dessert,personalmente dopo pranzo non deve mancare..Mi accontento anche con un semplice frollino, ma questa volta ho preso il suo ricettario ed ho effettuato questa bella crostata alla confettura di frutti di bosco! 280g di farina Manitoba, 150g di burro,125g di zucchero,2 uova,un pizzico di lievito per dolci,scorsa di limone tritata,1 barattolo di marmellata (qualsiasi).Impastate tutti gli ingredienti insieme,una volta ottenuto un impasto omogeneo,stendetelo con le mani in una teglia bassa foderata con carta da forno,versate la marmellata,con l'impasto rimanente create delle striscioline(cosa non semplice) e appoggiatele a piacere sulla crostata.Infornate a 180 gradi per 30 minuti forno ventilato.
 

Allegati

  • 2015-12-30 19.14.54.jpg
    2015-12-30 19.14.54.jpg
    97.8 KB · Visite: 0
Invece dalle mie parti in Garganistan i dolci ke vanno a ruba in casa suzi (kose dietetike)sono, oltre alle cartellate, mandorle colate col cioccolato, vanno assai queste,io ne ho fatto una buona cura in queste Festivita',di questi Taralli con patate ricoperti di zucchero, molte volte anche con il vincotto di fiki,prelibatezze Garganike a km 0......h.d.t.suzi.......:)
taralli fritti.jpg


Mezzo kg di patate lesse
Farina quella che serve x impastare
Una scorza d limone(essiccato al caldo ) grattugiato
Un lievito di birra sciolto in un po di latte
Una bustina di vanillina
3 cucchiai di zucchero
3 uova. ..
Due cucchiai di burro....impastate il tutto ,
Sì lasciano lievitare x mezz'ora. .poi si fanno i tarallini. .. e si lasciano lievitare x un altra mezz'ora. .poi si friggono in olio di semi...behhhhh no comment da oggi saro' a dieta ferrea....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto