Vari salumi di selvaggina per antipasto, ravioli di capriolo in brodo di fagiano, oca ripiena e bolliti. Formaggi di baita e poi il colpo di grazia col panettone... Vino? Come se non ci fosse un domani :)
Auguri a tutti noi,
Paolo
 
per la vigila(cena) a casa mia:anti=cozze gratinate ,gamberi marinati;primo spaghetti vongole,secondi involtini di pesce spada alla brace ,baccala' in pastella,insalata di valeriana carote mele semi di zucca noci.macedonia, semifreddo al torrone con crema di cioccolato,fichi imbottiti,croccante di mandorle ovviamente tutto fatto in casa da me e mia moglie.
domani siamo ospiti
pap
 
qui in Garganistan il menu' e' dietetico...antipasti di mare misti...baccala'baccala'al forno con le patate ...gamberi gratinati e cozze ripiene...quest'anno senza primo
..capitone speziato e seccato al sole da tre giorni ,fatto alla brace...
 
Saluti a tutti! Un abbraccio amichevole, affettuoso NATALIZIO, a TUTTI quelli che spignattano ma soprattutto a tutti quelli che fanno onore alla CUCINA TRADIZIONALE della Bella Italia. Un saluti ed un augurio di Buon Natale anche a coloro colpiti dal morbo del Vegan-vegetarianesimo che con i lori atteggiamenti insieme al loro digiuno da proteine nobili ci indicano la strada da non percorrere, grazie. Per Natale: Lepre! un buon ragù bianco, ristretto per pappardelle o per ripieno di ravioli? Vedremo. Poi bocconcini in salsa peverada con funghi porcini. Poi vedremo. AUGURISSSIMI! e buon lavoro!
 
......partiamo dagli immancabili antipasti,tra i quali spiccano crostini con patè di merli,naturalmente provenienti prima dal Bait e poi dal freezer a pianterreno....poi si rimane sul classico.... brodo di cappone,st'anno arricchito con zampetti e codino di porco nonchè scaramella di manzo,dove galleggeranno tortellini creati ieri dalle sante mani di mia Madre......le salse verdi e rosse peril lesso.....poi cavoli neri made in ortomio....e ...un pezzettino di formaggio stagionato......xchè,si sà..."la bocca non è stracca se non sa di vacca"......oltre alla solita frutta ...pere martine cotte nel barbera
...e poi qualche dolcetto.....col panettone,da noi usa quello basso...rigorosamente fatto in casa....questanno si sfidano quello della Nonna e del Nipote.....
...poi mi butto in branda e ...Fanculo chi mi sveglia....
 
antipasti vari melenzane sott'olio,salame, olive, formaggio,insalata di polipo crostino in salsa tonnata, gambero marinato, cocktail di gambero , poi pasta col totano, pesce stocco con patate e olive, pesce al sale, totani ripieni,gambero fritto, poi vino che io non bevo acqua coca cola ah insalata di finocchio frutta piu pandoro e panettone cosi quando finisco non c'è la faccio nemmeno ha camminare ma il meglio arriva giorno di Natale con agnello in pentola leggermente rosso è arrostito sul caminetto ogni hanno durante le feste metto sempre 3 kg il problema che se non mangia sia la moglie che mamma che suocera si inca@@@@no dicendo noi abbiamo cucinato e tu mangi ora e quindi ti riempi bene bene.
 
Messaggi
3,108
Punteggio reazioni
252
Punti
93
prima di tutto buone feste a tutti.cosa mettete sulle tavole a casa vostra.da noi in romagna cappelletti in brodo e arrosto di pollo,come dolce mascarpone e panettone,ciaooo e state bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto