Mario, dovrai rivedere tutte le tue ricette in base alle nuove disposizioni in fatto di carne...!
Comunque a me sembra buonissimo, non sono fan sfegatata della carne perché preferisco i primi ma così me la mangerei molto volentieri! Grazie, come sempre!
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
ARROTOLATO.jpgdi Cicilano Orazio

Arrotolato di tacchino, salsiccia e spinaci.


Ingredienti:

600 grammi di petto di tacchino, 600 grammi di spinaci lessati, una cipolla, 2 carote, 2 spicchi d’aglio, 200 grammi di salsiccia, una costa di sedano, una fetta di pancetta affumicata spessa 1 cm, 20 grammi di burro, una foglia d’alloro, 0, 5 dl d’olio extravergine d’oliva, 2 dl di brodo di carne, una foglia di salvia, una rametto di rosmarino, noce moscata, farina, dl 2, 5 di vino bianco, sale e pepe.

Preparazione:

Fate insaporire gli spinaci in un tegame con il burro, la noce moscata, sale e pepe; pulite la cipolla, l’aglio, le carote e il sedano e tagliateli a pezzi con la pancetta. Battete la carne, salatela e pepatela. Distribuite gli spinaci sopra la carne in uno strato uniforme. Collocate al centro degli spinaci la salsiccia spellata. Arrotolate la fetta di tacchino e legatela con lo spago da cucina. Rosolate il rotolo in una teglia con l’olio, unite le verdure e le erbe, i grani di pepe, la pancetta, l’alloro, 1 dl di vino bianco e infornate il tutto a 180°C per 10 minuti. Quando il vino sarà evaporato, abbassate a 150°C e cuocere per un’ora, bagnando ogni tanto con il brodo, 1,5 dl di vino e il fondo di cottura.Al termine della cottura del rotolo di tacchino, prelevate quest’ultimo dalla teglia e sgrassate il fondo di cottura, sfumatelo con il vino rimasto poi unite un po’ di brodo e filtrate la salsa ottenuta. Servite il tacchino a fette con la salsa d’accompagnamento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto