Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Come ogni anno prima di iniziare la vera e propria raccolta delle olive,noi facciamo la prima prova x incominciare a vedere la resa ke adesso si attesta su 15 lt.x q.le.....delle mie olive,ieri sera ore 22.00 esce il mio Primo olio dal separatoreseparatore olio....jpgseparatore.jpg....x continuare la Tradizione di Famiglia,ancora caldo noi facciamo cosi'....la prima prova.....jpgsi annusano tutti gli odori dell'impianto con l'assaggio finale di alcune friselle.....momenti unici della nostra esistenza.....H.D.T.........SUZI........[2]
 

Allegati

  • olio novello 2015.jpg
    olio novello 2015.jpg
    49.6 KB · Visite: 0
Un grazie al nostro governo che non protegge uno dei brand più noti a livello mondiale, ossia il settore agroalimentare, da un' enorme e sempre più manipolata questione Xilella, insetto da sempre conosciuto e combattuto. Un altro modo per renderci ancora più deboli e dipendenti da altri stati europei.H.D.T....SUZI....
 
Un grazie al nostro governo che non protegge un dei brand più noti a livello mondiale, ossia il settore agroalimentare, da un' enorme e sempre più manipolata questione Xilella, insetto da sempre conosciuto e combattuto. Un altro modo per renderci ancora più deboli e dipendenti da altri stati europei.H.D.T....SUZI....
Il settore agroalimentare è la nostra forza,e lo vedremo a breve. È l'unica cosa rimastaci.purtoppo se ne accorgono sempre tardi.
 
Bravo Mario.....grande e sacrosanta tradizione di Famiglia: post come questo mi suscitano una sana invidia per il tuo "modus vivendi"...."pozza campa' 100 anni" dice un mio Amicio campano [thumbsup.gif]..."immmezzo all'olive a ai caciocavalli" sulla tua amata Terra...aggiungo io [2]!Ciao e buona produzione....sembra che sia un ottima annata.
 
Bravo Mario. Ottima la resa delle tue olive considerando il periodo. Io comincerò verso la fine di novembre.

Sono verdi macchiate in questo momento quest'anno e' un olio da 110 e lode con bacio accademico.....perche' di mosca nn e' esistita...Lunedi inizio con la raccolta vera e' propria....anche se mercoledi porta di nuovo acqua.....speriamo di no....
 
ebbbbbbbravo Marione!!! è sempre un piacere vedere uscire il primo olio e con quel colore! Io comincerò non prima di 20 giorni sempre che non ci sia un'invasione di beccacce! ;) ;)
 
Come ogni anno prima di iniziare la vera e propria raccolta delle olive,noi facciamo la prima prova x incominciare a vedere la resa ke adesso si attesta su 15 lt.x q.le.....delle mie olive,ieri sera ore 22.00 esce il mio Primo olio dal separatoreVedi l'allegato 64777Vedi l'allegato 64778....x continuare la Tradizione di Famiglia,ancora caldo noi facciamo cosi'....Vedi l'allegato 64780si annusano tutti gli odori dell'impianto con l'assaggio finale di alcune friselle.....momenti unici della nostra esistenza.....H.D.T.........SUZI........[2]
Bravo Mario...bello vedere e conoscere la preparazione che c'è intorno al raccolto di olive.ogni anno .dedico un po del mio tempo alla raccolta di quelle di mio suocero. E vedere ripagato lo sforzo con quell'oro liquido profumato,è una cosa indescrivibile
 
aldilà della qualità dell'olio..............mi emoziona "La tradizione di famiglia" ..........momento di aggregazione degli affetti più cari ........il bene più prezioso......un abbraccio al Re del Gargano che trasmette questi sentimenti al cuore di chi legge...........grande Mario......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto