Faccio la stessa ricetta e la adatto a quasi tutti i pesci...con l'unica variante di sistemare il pesce all'interno di una tasca di carta da forno. Con il vapore che rimane all'interno mi risparmio l'aggiunta dell'acqua...e ci guadagno in morbidezza con quelle carni che dopo un po diventano stoppacciose ( palamite per esempio..)
Se posso dire....15 minuti mi sembrano "pochini". Vabbè che non è carne....ma lo preferisco cotto il pesce.
E cmq e' la mia ricetta preferita...
 
Faccio la stessa ricetta e la adatto a quasi tutti i pesci...con l'unica variante di sistemare il pesce all'interno di una tasca di carta da forno. Con il vapore che rimane all'interno mi risparmio l'aggiunta dell'acqua...e ci guadagno in morbidezza con quelle carni che dopo un po diventano stoppacciose ( palamite per esempio..)
Se posso dire....15 minuti mi sembrano "pochini". Vabbè che non è carne....ma lo preferisco cotto il pesce.
E cmq e' la mia ricetta preferita...
FRANCESCO SEI UN GRANDE e dal Palato Fine........H.D.T.........SUZI...........
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
992
Punti
113
300x300xdentice.jpg.pagespeed.ic.FdGL8exwQy.jpg

Ingredienti per 4 persone:

1,5 kg di dentice
200 gr di pomodorini pachini
aglio
erbe aromatiche
sale
pepe
olio extravergine d'oliva

0 stelle in base a 0 recensioni Difficoltà:
ifnCBM6Yia jsHMd3D1ImqMJt2FJcK7STYUetauYp4hy79rtSHY0YUEcZKztPeyueW8Ch2Y6BfYpzlu XzkZBcouyXQyCC 3daUeartqdaDuf 3Sa98k08GDWGfrA8rylV9BYSqsKOmKitJiKa7OwokCszu 4tE4GbE660B3h53QNHOiZMZslzu3mCHFo4n6BxUYWTRfdrY3AAAAAElFTkSuQmCC

Preparazione:
Cottura:

Sviscerate il dentice e lavatelo per bene.
Tagliate a metà i pomodorini ed eliminate i semi. Disponeteli sulla placca da forno ben oleata.
Cospargete un trito di prezzemolo sui pomodori.
Dopo aver asciugato il dentice adagiatelo sulla placca aggiungendo delle erbe aromatiche come salvia e timo al suo interno.
Salate e pepate e versate un filo d’olio d’oliva e mezzo bicchiere di acqua.
Inserite all’interno del dentice dei pezzetti d’aglio.
Infornate in forno preriscaldato a 180° e lasciate cuocere per 15 min circa.
Servite il dentice al forno caldo impiattandolo con prezzemolo fresco e un filo d’olio a crudo.

www.frescopesce.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto