annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un fine settimana d'a-mare.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un fine settimana d'a-mare.

Saluti a tutti! Il venerdì il Banco del Pesce Nomade si ferma in un paesino poco lontano da Va, li conosco da tempo e vi assicuro che persone dedite a vendere pesce fresco in quella maniera è molto difficile trovarle o credere ai propri occhi. Dopo i saluti, davanti a tanta varietà e bellezza ho acquistato ciò che mi piaceva quindi: sugarelli, leccia stellata, gallinelle, trancio di ricciola. Venerdì , sugarelli olio aglio e rosmarino al forno con patate, sabato leccia stellata quasi all'acqua pazza, aglio, origano, pomodorini, domenica cous cous di verdure con gallinelle cotte in un fumetto delle loro teste e lische, e trancio di ricciola in padella al salmoriglio. Vino? in attesa del nuovo e promettente cabernet franc, un vino bianco Corvo di Sicilia. in attesa dei tordi che sabato mattina ho padellato, spadelliamo il pesce. Buona giornata.
    PS: la prossima volta mi lancio nell'acquisto, di pesce che non ho mai assaggiato, Lampuga? Pesce serra? Pesce Castagna? vedremo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pesce pronto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.5 KB 
ID: 1711564Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pesce.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.5 KB 
ID: 1711563
    Claudio.
    ....a caccia come nella vita, nella vita come a caccia....

Ti tratti bene e con classe. Ti consiglio come prossima pietanza tra i pesci che non hai mai assggiato la lampuga, superiore a molti più gettonate pietanze d'a - mare
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Cavoli Claudio e che piattini .....bravo.
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
        Ti tratti bene e con classe. Ti consiglio come prossima pietanza tra i pesci che non hai mai assaggiato la lampuga, superiore a molti più gettonate pietanze d'a - mare
        Ciao Fabio! Speravo infatti in un suggerimento. Ma come va trattata! ne sai qualcosa (o sapete qualcosa?) oltre ai suggerimenti in rete. Venerdì ne avevano due una sul chilo e mezzo l'altra il doppio. Fammi sapere. Saluti a tutti.
        Claudio.

COMMENTA

Originariamente inviato da Bigrillo Visualizza il messaggio
          Ciao Fabio! Speravo infatti in un suggerimento. Ma come va trattata! ne sai qualcosa (o sapete qualcosa?) oltre ai suggerimenti in rete. Venerdì ne avevano due una sul chilo e mezzo l'altra il doppio. Fammi sapere. Saluti a tutti.
          semplicemente lessa ..... io opterei per un contorno di patate lessate, schiacciate e condite con un filo d'olio limone e prezzemolo. Comunque le carni sono compatte ... tipo san pietro, quindi credo si adatti a qualsiasi preparazione .....
          Personalmente ho avuto occasione di mangiarla 2 volte ..... sempre lessa e sempre pescata e sempre immediatamente cucinata. Con l'acqua di cottura poi, volendo ... facendo un soffritto con aggiunta di pomodorini e qualche pesce meno pregiato ( come le occhiate ) ci viene una minestra di pesce da urlo.
          sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            semplicemente lessa ..... io opterei per un contorno di patate lessate, schiacciate e condite con un filo d'olio limone e prezzemolo. Comunque le carni sono compatte ... tipo san pietro, quindi credo si adatti a qualsiasi preparazione .....
            Personalmente ho avuto occasione di mangiarla 2 volte ..... sempre lessa e sempre pescata e sempre immediatamente cucinata. Con l'acqua di cottura poi, volendo ... facendo un soffritto con aggiunta di pomodorini e qualche pesce meno pregiato ( come le occhiate ) ci viene una minestra di pesce da urlo.
            ......magari con la fregola! Mamma mia.
            Claudio.

COMMENTA

le sai tutte !!! Con la fregola in brodetto di pesce mi ci son fatto il bagno in quel di sardegna !!
              sigpic

COMMENTA

Senza disdegnare la fregola ANZI .....io farei un brodetto con i passatelli ....x il resto no comment........H.D.T.........SUZI.......
                sigpic
                Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                Sto operando...
                X