Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti! Il venerdì il Banco del Pesce Nomade si ferma in un paesino poco lontano da Va, li conosco da tempo e vi assicuro che persone dedite a vendere pesce fresco in quella maniera è molto difficile trovarle o credere ai propri occhi. Dopo i saluti, davanti a tanta varietà e bellezza ho acquistato ciò che mi piaceva quindi: sugarelli, leccia stellata, gallinelle, trancio di ricciola. Venerdì , sugarelli olio aglio e rosmarino al forno con patate, sabato leccia stellata quasi all'acqua pazza, aglio, origano, pomodorini, domenica cous cous di verdure con gallinelle cotte in un fumetto delle loro teste e lische, e trancio di ricciola in padella al salmoriglio. Vino? in attesa del nuovo e promettente cabernet franc, un vino bianco Corvo di Sicilia. in attesa dei tordi che sabato mattina ho padellato, spadelliamo il pesce. Buona giornata.
PS: la prossima volta mi lancio nell'acquisto, di pesce che non ho mai assaggiato, Lampuga? Pesce serra? Pesce Castagna? vedremo.
pesce pronto.jpgpesce.jpg
 
Ti tratti bene e con classe. Ti consiglio come prossima pietanza tra i pesci che non hai mai assaggiato la lampuga, superiore a molti più gettonate pietanze d'a - mare

Ciao Fabio! Speravo infatti in un suggerimento. Ma come va trattata! ne sai qualcosa (o sapete qualcosa?) oltre ai suggerimenti in rete. Venerdì ne avevano due una sul chilo e mezzo l'altra il doppio. Fammi sapere. Saluti a tutti.
 
Ciao Fabio! Speravo infatti in un suggerimento. Ma come va trattata! ne sai qualcosa (o sapete qualcosa?) oltre ai suggerimenti in rete. Venerdì ne avevano due una sul chilo e mezzo l'altra il doppio. Fammi sapere. Saluti a tutti.

semplicemente lessa ..... io opterei per un contorno di patate lessate, schiacciate e condite con un filo d'olio limone e prezzemolo. Comunque le carni sono compatte ... tipo san pietro, quindi credo si adatti a qualsiasi preparazione .....
Personalmente ho avuto occasione di mangiarla 2 volte ..... sempre lessa e sempre pescata e sempre immediatamente cucinata. Con l'acqua di cottura poi, volendo ... facendo un soffritto con aggiunta di pomodorini e qualche pesce meno pregiato ( come le occhiate ) ci viene una minestra di pesce da urlo.
 
semplicemente lessa ..... io opterei per un contorno di patate lessate, schiacciate e condite con un filo d'olio limone e prezzemolo. Comunque le carni sono compatte ... tipo san pietro, quindi credo si adatti a qualsiasi preparazione .....
Personalmente ho avuto occasione di mangiarla 2 volte ..... sempre lessa e sempre pescata e sempre immediatamente cucinata. Con l'acqua di cottura poi, volendo ... facendo un soffritto con aggiunta di pomodorini e qualche pesce meno pregiato ( come le occhiate ) ci viene una minestra di pesce da urlo.

......magari con la fregola! Mamma mia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto