annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coniglio con funghi alla birra e zenzero

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coniglio con funghi alla birra e zenzero

Coniglio con funghi alla birra e zenzero

Pochi e semplici ingredienti in frigo, ma tanta fantasia per portare in tavola un piatto davvero particolare. Una ricetta che abbina la birra allo zenzero, un connubio insolito ma davvero ottimo! Solitamente si abbina questo genere di secondo piatto ad un contorno come patate o insalata, ma posso garantire che anche con il contorno di funghi è davvero buono.

Ingredienti:
    • 7/8 pezzi di coniglio
    • 50gr. di pancetta
    • 1 cipolla
    • 200ml di birra chiara
    • 1 cucchiaio di farina
    • olio, sale e pepe
    • un pizzico di zenzero
    • olio extravergine di oliva
    • 200gr. di funghi misti

Procedimento:
    Lasciate soffriggere la cipolla con dell’olio extravergine insieme alla pancetta. Passare i pezzi di coniglio nella farina e rosolarli nella casseruola, aggiungendo lo zenzero, sale, pepe e il rosmarino.
    Sfumare il tutto con la birra e lasciar evaporare per qualche minuto. Proseguire la cottura a fuoco lento aggiungendo i funghi. Se necessario, durante la cottura, aggiungere altra birra.
    sigpic
    Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

preparato da te lo proverei!!!!!!!!!!!!!............hdt.............
    PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
    CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

Il coniglio è uno dei piatti che mangeri moooooolto spesso ( ma in famiglia non siamo sempre tutti d'accordo) comunque ho una radice ......(di zenzero) e lo farò di certo in questo modo.
      Saluti

COMMENTA

Salvatore, mi hai rubato le parole, un pezzo di radice di zenzero l'ho anche io e di sicuro al primo coniglio cucinato la si prova....
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Da provare assolutissimamente

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
          Sto operando...
          X