annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torta magica

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta magica

Ho provato a fare questa torta perché mi sembrava assurdo che da un unico impasto potesse risultare una torta con 3 consistenze diverse (budino sul fondo, crema al centro e pan di spagna sopra) e volevo picchiarci il naso…ma è proprio così! Una torta fresca, saporita e molto buona, un po’ lunga da fare (per via dei tempi di cottura e di raffreddamento e di riposo) ma ne vale la pena!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Torta magica.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.4 KB 
ID: 1711484

Da: Ricette della Nonna

TORTA MAGICA

Ingredienti
    • 4 uova a temperatura ambiente
    • 150 gr di zucchero
    • 120 gr di farina
    • 5 ml di aroma di vaniglia
    • qualche goccia di limone
    • 500 ml di latte
    • 130 gr di burro

• Tempo Preparazione: 30 minuti
    • Tempo Cottura: 1 ora e 15 minuti
    • Tempo Riposo: 3 ore
    • Dosi: 10 Persone
    • Difficolta': Facile

Procedimento
    Prima di tutto sciogliete il burro e lasciatelo intiepidire.
    Mettete il latte in un pentolino e fatelo scaldare senza portarlo a ebollizione, quindi spegnete e aggiungete l’aroma di vaniglia.
    Dividete i tuorli dagli albumi, lasciando questi ultimi da parte, e montateli con lo zucchero. Aggiungete il burro e mescolate bene, quindi unite il latte intiepidito a filo facendo amalgamare bene.
    A questo punto unite la farina setacciata facendo attenzione che non si formino grumi. Questo è un passaggio molto importante, altrimenti passate l’impasto in un setaccio se dovessero formarsi grumi.
    In ultimo montate gli albumi a neve con qualche goccia di limone e amalgamateli all’impasto facendo attenzione a non smontarli. Dovrete ottenere una consistenza molto liquida.
    Foderate con carta forno una tortiera di 22 cm di diametro e infornate a 150 °C per circa 1 ora e 15 minuti.
    Quando la torta avrà finito di cuocere fatela raffreddare per un’ora a temperatura ambiente e poi trasferitela in frigo a riposare per due o tre ore.
    Passato il tempo tirate fuori la torta magica, sformatela e consumatela a fette cospargendo con dello zucchero a velo.
    Il cane è il miglior amico dell'uomo, ma l'uomo è il miglior amico del cane?

Uellaaaaaa Sara, complimenti ........
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

io occasione di?
      sigpic
      Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

Ma no dai! Si impasta tutto e si inforna e viene così?
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Che dire.... ormai come "Cacciatrice di lepri" sei brava, ma credo che nascondi un'altra virtù...."la pasticcera"...continua.
          Saluti

COMMENTA

Sicuramente ottima!
            PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
            CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

Originariamente inviato da suzigargano Visualizza il messaggio
              io occasione di?

L'ho fatta per l'apertura da mangiare coi miei visto che mi fermavo a pranzo da loro...ma visto che ha riscosso successo la rifarò anche da portare direttamente a caccia per la pausa caffé!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
              Ma no dai! Si impasta tutto e si inforna e viene così?
              Ebbene si! Non ci credevo neanche io, mi sembrava impossibile...e invece l'ho fatta ed è uscita proprio come nella foto!
              Non chiedermi come sia possibile...ma è così! L'arte della pasticceria ha ancora molti lati che non conosco...

COMMENTA

Adesso dico a mia moglie di farla....grazie Sara.
                Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                Sta il cacciator fischiando
                sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Sembra ottima solo a vederla

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                    Adesso dico a mia moglie di farla....grazie Sara.
                    Non te ne pentirai...è fresca, facile da fare (anche se ci vuole un po' per cuocerla e farla raffreddare) e va giù che è un piacere!

COMMENTA

Torta magica

Ieri sera l'ha fatta mia mamma, le ho girato la ricetta visto che mi aveva incuriosito. È venuta circa 3mm di base con consistenza budino, 5-6mm di crema, e 12-15mm di pan di spagna. Ottima!
                      Grazie Sara! [emoji106]
                      Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                      Sto operando...
                      X