Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti! I ceci piacciono a tutti, un legume conosciuto in tutta l'area mediterranea, nostra culla. Oltre alla pasta, alle insalate, alle polpettine, un bel piattino di hummus come accompagnamento a verdure, carni, stuzzichini, ci sta. RICETTA: I ceci secchi (250gr) vanno lasciati 12 ore o più in acqua fredda. Belli gonfi vanno lessati insieme ad una foglia di alloro. Scolati, tenendo una tazza dell'acqua di cottura, messi in un mixer insieme al succo di mezzo limone, uno spicchio di aglio, sale, olio, salsa Tahina (sesamo tostato e reso cremoso, si trova facilmente nei supermarket) 2 cucchiai o più. Si frulla aggiungendo l'acqua di cottura, se serve!, fino ad ottenere una crema "spalmabile". Peperoncino e prezzemolo tritato e OLIO a guarnire il piatto. Spalmata su un crostino, con l'alicetta, olive, pomodorini, cipollotti e..... vai con la fantasia e il gusto. Buona Giornata.

hummus.jpg
 
I CROSTINI? se la faccio sulle mie bruskette lievemente agliate potrebbe andare MAESTRO?SEMMAI con un po' di polvere di peperoncino?....H.D.T........SUZI...........


SEI UN GRANDE............

Ciao Mario! Con quello che ti mette a disposizione Madre Puglia potrai servire bruschette di tutti i tipi ...oltre la fantasia, l'hummus=purea veniva servito per arricchire i pasti poveri a base di verdure, così come cicoria e fave e radicchi e fagioli...... è la culla mediterranea! ricca di idee e sapori. Buona Giornata a tutti!
 
I CROSTINI? se la faccio sulle mie bruskette lievemente agliate potrebbe andare MAESTRO?SEMMAI con un po' di polvere di peperoncino?....H.D.T........SUZI...........

diciamo tipo questeVedi l'allegato 64033
SEI UN GRANDE............

Caro Mario, l'aglio fresco con il suo aroma pungente, lo vedo bene nelle bruschette con tanto crudo. Nella "purea" di ceci preferisco aggiugere qualche spicchio d'aglio in più, e metterlo a cuocere assieme ai legumi (a fuoco basso). In questo modo l'aglio smorzerà il suo aroma pungente, amalgamandosi con il sapore vellutato e corposo dei ceci.
Con tanta Simpatia
piero
P.S. Ti ho risposto cosciente che non davi a me del professore.............hee hee hee.
Ti abbbbbbbracccio.
 
I CROSTINI? se la faccio sulle mie bruskette lievemente agliate potrebbe andare MAESTRO?SEMMAI con un po' di polvere di peperoncino?....H.D.T........SUZI...........

diciamo tipo questehoibo'.jpg
SEI UN GRANDE............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto