...........

Vedi l'allegato 63948......................somigliano a questi.gentilmente offerti dal presidente FRANCO LUPEN in occasione del raduno a caccia aperta del 14/12/2015......in quel di Cassano delle Murge!!!!!!!!!!
hdt.............

In quell'occasione diventammo KOMPARI A VITA......H.D.T...........SUZI......

P.S. DA NOI ESISTONO ANCORA ANTIKE TRADIZIONI.........ho detto tutto.jpg

- - - Aggiornato - - -

Con questi ci vuole l'estintore....almeno con quelli che ho assaggiato qualche volta io..
Saluti
No professore ci sono anche i dolci.........H.D.T..............SUZI....:)

- - - Aggiornato - - -

...........

Vedi l'allegato 63948......................somigliano a questi.gentilmente offerti dal presidente FRANCO LUPEN in occasione del raduno a caccia aperta del 14/12/2015......in quel di Cassano delle Murge!!!!!!!!!!
hdt.............

Scusate ma quel pane tutto bucarellato da quale Stato Autonomo viene?
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=1]Peperoncini rossi piccanti[/h]
DSCN4839-1024x879.jpg
da La Luna dei Golosi
Se hai intenzione di preparare i Peperoncini rossi piccanti , ti consiglio subito di munirti di guanti e… mascherina! Sì! Non sto esagerando, ti parlo con l’esperienza di chi li ha preparati più volte e grazie a questi piccoli accorgimenti non ha avuto problemi di bruciori, perché devi sapere che questi peperoncini sono così piccanti che mentre li pulisci se non hai un fazzoletto davanti alla bocca, dopo un po’, senti pizzicare la gola, e se invece sbadatamente ti tocchi il viso con le dita sporche, perché non hai messo i guanti … ti penti di non averli messi! Comunque, una volta tolti i semini, questi peperoncini farciti con tonno, acciughe e capperi sono gradevolmente piccanti. Ottimi se utilizzati come aperitivo, graditi da tutti gli amanti della buona cucina se serviti come contorno per carni alla griglia, o ancora se consumati insieme ai formaggi. Un altro suggerimento che voglio darti è di comprare dei peperoncini freschi e sodi, piuttosto piccoli e tutti più o meno della stessa grandezza.
[h=2]RICETTA DEI PEPERONCINI ROSSI PICCANTI FARCITI[/h] RICETTA per 1 vasetto
DIFFICOLTA’: media
COSTO: medio
PREPARAZIONE: 20′ + 12 ore (devono macerare in aceto)

[h=3]INGREDIENTI DELLA RICETTA[/h] [h=4]>> peperoncini rossi piccanti: 25/30
>> aceto: 600/700 g
>> tonno sott’olio: 250/300
>> capperi sotto sale: 30/40
>> olio d’oliva evo: q.b.
>> filetti d’acciuga dissalati: 6/7
[/h][h=3]PREPARAZIONE DELLA RICETTA
[/h]Lava i peperoni, asciugali, togli il peduncolo e svuotali (attenta ai semini: sono piccantissimi!). Metti i peperoncini in una ciotola e ricoprili d’aceto. Lasciali macerare nell’aceto per una notte, quindi sgocciolali ben bene, magari, se puoi mettili ad asciugare al sole. Sciacqua i capperi e farcisci i peperoncini con un po’ di tonno, uno o due capperi e un pezzettino d’acciuga, quindi mettili in un vasetto e ricoprili d’olio d’oliva extravergine…E sono pronti!
DSCN48491-1024x861.jpg
DSCN9069-1-1024x768.jpg

DSCN4851-1024x874.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto