Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
[h=1]CONIGLIO.jpgda La Luna dei Golosi

Coniglio con Olive e Pinoli[/h]
Ecco una ricetta facile e veloce per preparare un ottimo coniglio. Questo animale, per le sue carni magre, gustose e delicate, viene consigliato sia nelle diete di persone anziane sia in quelle dei bambini. Molto diffuso e sempre reperibile sui banconi dei nostri mercati, il coniglio è considerato la selvaggina dei poveri, per il suo costo non troppo elevato, alla portata di tutti. Ci sono molteplici modi di cucinare il coniglio: alla cacciatora, all’ischitana, in umido, al ragù…La ricetta che vi propongo oggi, quella del Coniglio con Olive e Pinoli, è certamente una delle più veloci e più semplici da fare, oltre che buonissima e molto saporita! Una buona insalatina mista fatta con verdurine fresche di stagione completerà questo gustoso secondo.

[h=2]Ricetta del Coniglio con Olive e Pinoli[/h] [h=3]INGREDIENTI della RICETTA del Coniglio con Olive e Pinoli[/h]coniglio: 500/600 g
cipolla: 1 piccola
aglio: 1 spicchio
rosmarino: un rametto
alloro: 1-2 foglie
salvia: 2-3 foglie
olive verdi: 7-8
olive nere: 7-8
pinoli: 1 cucchiaio
aceto: una tazza
vino bianco: una tazzina
olio d’oliva evo: 4-5 cucchiai
sale fino: un cucchiaino scarso

[h=3]PREPARAZIONE della RICETTA del Coniglio con Olive e Pinoli[/h] In una ciotola capiente metti il coniglio e ricoprilo con acqua e aceto (una tazza d’acqua e una di aceto) e lascialo in ammollo per 15-20 minuti, quindi mettilo a sgocciolare e poi asciugalo con la carta da cucina. In una padella metti 4-5 cucchiai d’olio d’oliva e poi soffriggi la cipolla affettata insieme all’aglio sbucciato, aggiungi il coniglio, lascialo rosolare per 4- 5 minuti e tiralo col vino bianco. Metti gli odori, le olive verdi e quelle nere, i pinoli, il sale e lascialo cuocere ancora per 20-30 minuti finchè non sarà bello dorato. Il tuo bel coniglio con olive e pinoli è pronto! Buon Appettito!

IMG_7107-copy.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto