winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
qualcuno di voi conosce il modo per fare i colombacci in bianco rendendo pero la carne sempre tenera? [20] o sono costretto a farli sempre al sugo per via della carne che e un po duretta?....preferisco ricette poco complicate...grazie a presto :D
 
Re: come fare i colombacci in bianco?

gli ultimi che ho fatto, domenica scorsa, li ho ripienati con un impasto di verdure e salsiccia,
poi li ho rinvolti con della pancetta, aglio,olio, un po' di burro e salvia, allungati con un po' di vino bianco e dopo brodo fino a cottura, sono venuti tenerissimi e ottimi [saporito.gif]
 
Re: come fare i colombacci in bianco?

Buongiorno a tutti! Concordo con quanto scritto da Lando e Franz55, personalmente li cucino sempre senza pomodoro, aiutandomi con brodo di dado e vino bianco, fuoco basso e pentola con fondo spesso. Se ti va puoi farli ripieni con carne trita e le loro frattaglie insaporite con erbe aromatiche di tuo gusto. A piace molto il ripieno aromatizzato con le barbe del finocchio selvatico. Una volta cotti li tagli a meta e li irrori con il fondo di cottura. Con il quale ci puoi condire la pasta. Saluti e buon lavoro.
 
Re: come fare i colombacci in bianco?

E' sufficiente cuocerli per un tempo abbastanza lungo per completare la cottura, non vi è nulla di particolare.
Certamente sono ricette che vanno "seguite" da vicino, rigirando spesso gli uccelli e aggiungendo brodo quando il fondo diventa troppo "spesso" e rischia di bruciare.

Esattamente al contrario di quando li fai al sugo che copri tutto e vai a guardare la tele... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: come fare i colombacci in bianco?

winchester88 ha scritto:
qualcuno di voi conosce il modo per fare i colombacci in bianco rendendo pero la carne sempre tenera? [20] o sono costretto a farli sempre al sugo per via della carne che e un po duretta?....preferisco ricette poco complicate...grazie a presto :D

ciao io gli faccio esattamente come fa lucki solo che al posto del pomodoro ci metto il brodo
lascio consumare il tutto e sono pronti, morbidi e gustosi
 
Re: come fare i colombacci in bianco?

grazie ragazzi provero a farli la prossima volta come avete detto voi...per stasera li ho fatti con la ricetta di lucky :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto