Anche noi li facciamo spesso, un mix di patate e riso per l'impasto,[saporito.gif][saporito.gif] farciti con mozzarella e prosciutto cotto......"Eccellenti".....e senza uova.....h.d.t.
 
Anche noi li facciamo spesso, un mix di patate e riso per l'impasto,[saporito.gif][saporito.gif] farciti con mozzarella e prosciutto cotto......"Eccellenti".....e senza uova.....h.d.t.
Grande Professore quanto mi sei mancato....spero ke tu nn abbia digiunato x la mia assenza forzata....ma se cosi' fosse mo ci rimetteremo insieme,
anche se io francamente in tutta l'odissea ke ho passato e passero' ho perso pokissimo grazie alla mia santa donna....ke mi portava tt i gg all'ospedale tante pietanze x nn farmi mangiare lo stomaco da quei bombardamenti nucleari delle flebo.N.7 AL GIORNO....cosi' ho tutelato il mio stomaco .....h.d.t...suzi.....ben ritrovato ciao salvatore.....
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
KROCCRETTE.jpg
[1] LE CROKKETTE DI PATATE[1]....

"I crocche' "

1 kg e mezzo di patate
3 uova
500 g di pan grattato
300 g di farina
Prezzemolo, Sale, Pepe, Percorino molto piu' aromatico per i miei gusti del parmigiano q.b.
Olio d'oliva per friggere.
Iniziare lessando le patate a partire dall’acqua fredda. Quando sono cotte e la forchetta ci entra dentro senza problemi, scolarle e lasciarle raffreddare.

Pelare le patate e schiacciarle aiutandosi con lo schiacciapatate. Aggiungere sale, pepe, pecorino, prezzemolo tritato al composto. Sbattere una delle tre uova e aggiungerne metà al composto, tenendo la parte restante da parte.

Dare la forma cilindrica alle crocchette,infarinare una crocchetta alla volta in modo uniforme.

Sbattere le altre due uova e bagnarvi i crocchè precedentemente infarinati, poi passarli nel pan grattato.

Far riposare i crocchè così impanati per almeno un’ora, meglio due, ma non in frigo.

Quando si decide di iniziare la cottura, preparare una padella con olio d'oliva e farlo arrivare a temperatura. Nel frattempo ripassare i crocchè nel pan grattato, pressandoli ben bene finchè non si sente al tatto che sono diventati compatti.

Friggere in abbondante olio caldo e servire caldissimi!....H.D.T......SUZI.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto