Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
Peperoni alla brace






iddalice.jpg

In estate sono i protagonisti, insieme alle melanzane, di tantissimi piatti della tradizione del sud italia: come al solito la semplicità della preparazione è direttamente proporzionale alla bontà di un piatto.



Si comincia dall'origine delle materie prime: in questo caso è il mio orto, ma vi consiglio di utilizzare prodotti bio o non trattati. Gli ingredienti di questa ricetta sono pochissimi: peperoni, olio extravergine d'oliva, sale, aglio, basilico, origano. La protagonista della preparazione è la brace. Dovete semplicemente appoggiare i peperoni sulla brace e rigirarli spesso fino a quando la loro pellicina esterna si sarà completamente bruciata.

Toglieteli dalla brace, metteteli in un contenitore, non di plastica, copriteli con un canovaccio e fate intiepidire. Togliete con le mani la pellicina bruciata: è un'operazione molto semplice, perchè va via in un attimo.

Questo è il risultato; tagliate, sempre con le mani, i peperoni a striscioline. Condite con olio, uno spicchio d'aglio, origano, foglie di basilico. Sono pronti!



da cannella e gelsomino
 
.......il giorno dopo.....quelli che sono avanzati....(se...sono avanzati)...li metti in mezzo a due fette di pane caldo ..non bruschettato...ed inizi a farli fuori così....
Ti pentirai di averne fatti così ....pochi !!
 
Buoni!! è un piatto pesante! specialmente mangiato di sera e fritto!!! ma per ottemperare alle cattive digestioni, basta aggiungere un po di zucchero in fase di cottura!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto