Squisite con le zucchine, ma se vi mancano provate la stessa ricetta con le carote tagliate a julienne ..... Mario, ma una sfumatina con vino secco ... no ?

yes we can.....caro fabio solo sbf................h.d...t.............suzi...........

- - - Aggiornato - - -

mi mancano le vongole!!!!...........mi fai un pacco urgente????..............hdt............
ti sta arrivando il pacco on line............ahhahhhahhhahhhah[Trilly-77-24.gif]...lifo sbf....fifo.............h.d.t..........suzi...........[marameo.gif]

- - - Aggiornato - - -

Porca trota! questo si che è un piatto degno del mio palato!!!
Ho la bavetta a maurè!
un saluto aldo!

senza offesa ....chiamami se puoi MARIEE'.....meglio ancora mario favorite prego h.d.t.......suzi........:)
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
ORECCHIETTE.jpg

Orecchiette con vongole veraci e fiori di zucca

per 4 persone
un sacchetto di vongole veraci
500 gr di orecchiette fresche
16 fiori di zucca
mezzo bicchiere di olio evo
2 spicchi di aglio
un ciuffetto di prezzemolo

Mettete almeno per qualche ora le vongole a bagno in abbondante acqua salata (possibilmente usate il sale marino integrale), quindi lavatele vigorosamente e ponetele sul fuoco in una capace padella con qualche cucchiaio di acqua. Fatele aprire, buttate quelle che rimangono chiuse. Contemporaneamente mettete sul fuoco una pentola con l'acqua e appena a bollore buttate le orecchiette. Intanto in una ulteriore padella (saltapasta) mettete l'olio e gli spicchi di aglio privati del germe e tagliati a pezzettini. Fate imbiondire l'aglio e aggiungete i fiori di zucca ben lavati e privati del pistillo. Versate le vongole e un po' della loro acqua filtrata. Scolate le orecchiette e mettete anche queste nella padella con le vongole e i fiori di zucca, aggiungete il prezzemolo tritato finemente e girate bene. Se necessario aggiungete ancora un poco di acqua delle vongole e servite subito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto